Come modellare un teschio umano con argilla autoasciugante

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
🔴 Come far seccare una scultura d’argilla
Video: 🔴 Come far seccare una scultura d’argilla

Contenuto

L'argilla autoasciugante è un materiale da modellare e ha proprietà simili a quelle dell'argilla organica o dell'argilla polimerica. Il materiale è ideale per realizzare oggetti decorativi o figure che non richiedono il forno di cottura e vetrificazione. Pur facendo di un teschio scientifico un progetto ambizioso per un principiante che richiede precisione e innumerevoli dettagli, puoi creare una forma simile a un teschio per scopi decorativi o per una festa di Halloween.


indicazioni

Mostra il teschio su uno sfondo scuro in modo che sia visibile (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Prepara uno schizzo del teschio che vuoi costruire. Misurare la distanza tra la parte superiore del cranio e il fondo delle mascelle nella parte anteriore e inferiore del cranio nella parte posteriore. Misura la distanza tra gli zigomi. Decidi se vuoi creare un teschio a grandezza naturale o se vuoi ridurne le proporzioni.

  2. Ammorbidisci l'argilla che si asciuga da sola schiacciandola tra le dita. Formare una palla mentre si rotola l'argilla tra le mani. La distanza tra la parte superiore della palla e il fondo deve essere uguale alla distanza tra la parte superiore del cranio e il punto inferiore delle mascelle nel suo contorno.

  3. Stringere la parte inferiore tra le mani o le dita, a seconda delle dimensioni del cranio, per creare l'area del mento. Premere sui lati dell'area della mascella per creare le ossa del viso.


  4. Stabilisci le dimensioni e la posizione delle aperture degli occhi usando il tuo schizzo come riferimento. Scolpire le aperture degli occhi usando uno strumento per modellare i fili. Rimuovi la quantità di materiale necessario perché l'area degli occhi è vuota e liscia l'argilla con le dita. Se stai facendo un teschio piccolo, premi con il mignolo per creare rientranze per le aperture degli occhi.

  5. Scolpisce il naso, che ha la forma di una V. rovesciata Usa lo strumento di legno per modellarlo o uno stuzzicadenti, a seconda delle dimensioni del cranio.

  6. Usa uno stuzzicadenti o un ago per scolpire i denti.

  7. Inserire tre bastoncini di legno, uno piccolo e due più grandi, nel cranio. Una piccola asta dovrebbe entrare nell'area del mento, mentre i due più grandi dovrebbero sostenere il cranio nella parte posteriore. Queste aste mantengono stabile il cranio mentre sono asciutte.

  8. Sand il cranio dopo l'essiccazione per lisciare l'area e rimuovere eventuali imperfezioni.


suggerimenti

  • Scegli l'argilla bianca autoasciugante in modo da non dover dipingere il cranio. L'argilla auto-assorbente viene solitamente in bianco e terracotta.
  • Se l'argilla si asciuga prima di finire il tuo progetto, applica un po 'd'acqua sopra il cranio con un pennello per ammorbidire il materiale ed essere in grado di scolpire i dettagli.

Cosa ti serve

  • Strumento per modellare fili
  • Strumento per modellare il legno
  • Stuzzicadenti o ago
  • Canne di legno
  • carta vetrata