Come realizzare modelli per progetti scolastici

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Molte fiere della scienza e progetti scolastici prevedono la creazione di un modello che mostri l'oggetto del lavoro. Gli esempi sono una versione in miniatura del sistema solare o mostrano come apparirebbe l'interno di un atomo se fosse tagliato a metà. Con un certo sforzo artigianale, puoi creare qualsiasi modello per un progetto scolastico. Ecco di cosa avrai bisogno e il modo migliore per attaccare un modello a un supporto robusto.


indicazioni

Usa le palle di polistirolo per creare modelli di pianeta.
  1. Crea una struttura di tutto per le inclusioni nel modello. Per un modello del sistema solare avrai bisogno del sole e di tutti i pianeti. Se è più dettagliato, potresti avere bisogno di una o più lune e forse di alcune stelle per mostrare la scala.

  2. Decidi la scala del tuo progetto. Fai prima la parte più grande, quindi puoi determinare se è troppo grande. Dopo di che trovare una misura adatta e basare le altre parti in base alla parte più grande. Ciò significa che se nella vita reale un oggetto è due volte più grande dell'altro, dovrebbero mantenere la stessa relazione nel modello.

  3. Crea il modello utilizzando oggetti artigianali e articoli per la casa. Styrofoam in diverse forme può essere utilizzato per creare modelli. Possono essere tagliati nelle dimensioni appropriate, dipinte e decorate a piacere.


  4. Usa colla, scovolini, stuzzicadenti o altri materiali domestici per unirti alle parti del progetto. Decora il modello, assicurandoti che i colori siano il più vicino possibile alla realtà. La vernice acrilica o lo spray funzionano meglio perché sono meno inclini a gocciolare o sbiadire. Usa la colla per legno per attaccare pezzi pesanti come blocchi di legno.

  5. Etichettare le parti del modello o disegnare un diagramma con le parti identificate. Aggiungi colori al diagramma, corrispondenti alle parti del modello. Crea questo diagramma sul tuo computer e stampa con inchiostro colorato per un risultato migliore.

Cosa ti serve

  • Styrofoam
  • forbici
  • colla
  • Pulitore di ciniglia
  • stuzzicadenti
  • Vernice acrilica
  • Vernice spray
  • Colla per legno
  • etichette