Contenuto
Il giorno dell'insegnante offre a studenti e famiglie la possibilità di ringraziare l'insegnante per il duro lavoro e la dedizione e viene celebrato il 15 ottobre. Esistono molti modi diversi per esprimere quanto apprezzi gli insegnanti della tua vita, dai regali creati dagli studenti alle semplici schede di ringraziamento, passando per i pasti che onorano gli insegnanti della tua scuola.
Piccoli souvenir comunemente significano più insegnanti rispetto a quelli più grandi (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
Regali agli studenti
Offri agli studenti la possibilità di mostrare all'insegnante quanto lo apprezzano facendogli scrivere una lettera all'insegnante sui loro ricordi preferiti in classe o registrando i loro pensieri in video per creare un film di classe che evidenzi l'impatto dell'insegnante. Poiché l'arte degli studenti è apprezzata da molti insegnanti, chiedi a ogni bambino di creare una trapunta per una trapunta e un genitore cucire la trapunta, o creare un album di disegni di studenti incentrati su ricordi speciali dell'anno scolastico.
Idee da pranzo
Organizza un pranzo speciale in onore degli insegnanti della tua scuola. Chiedi a un'azienda locale di fornire il pasto o di portare i piatti ai genitori. La colazione può essere servita prima dell'inizio della scuola, o il pranzo per gli insegnanti, mentre i genitori volontari supervisionano gli studenti. Se non puoi coinvolgere l'intera scuola, offri di portare il pranzo dell'insegnante di tuo figlio dal suo ristorante preferito il giorno degli insegnanti o di dargli una carta regalo in un ristorante locale in modo che possa trascorrere una serata fuori con famiglia o amici.
Piccoli souvenir
Invita gli studenti a portare piccoli souvenir durante la settimana, come una mela in un giorno o un fiore da ogni studente per fare un bouquet nell'altro, e una carta di ringraziamento il terzo giorno. Per le scuole con un budget limitato, incoraggiare le famiglie a donare materiale scolastico come pastelli, matite, carta e fazzoletti al docente in modo che non debba spendere soldi per questi elementi essenziali.
Altre idee
Trascorri la giornata migliorando la scuola piantando fiori con colori forti o lavorando sul terreno dei patii. Chiedete all'insegnante di vostro figlio quale è il suo libro preferito per bambini e date una copia alla scuola o alla biblioteca locale per loro conto. Organizzare un autolavaggio gratuito per gli insegnanti nel parcheggio della scuola. Visita le aziende locali e chiedi se possono donare oggetti agli insegnanti della tua scuola o se possono offrire sconti per gli insegnanti nel giorno dell'insegnante.