Contenuto
Le belle ragazze hanno portato gli uomini a fare appello alle poesie molto tempo fa, nel tentativo di descriverle a parole. A causa di tanta poesia nelle descrizioni, una vasta gamma di strumenti poetici sono perfetti per descrivere la bellezza femminile. Se correttamente abbinati, possono creare un'immagine verbale viscerale di una bella ragazza.
Le belle ragazze hanno uomini lungamente ispirati (Notizie su Paula Bronstein / Getty Images / Getty Images)
Denotazione e connotazione
Più piccola è la descrizione, più importante è ogni parola - e quando cerchi di riassumere la bellezza di una ragazza in una parola, è imperativo trovare la parola perfetta. La parola "bello" ha molti sinonimi, molti dei quali dimostrano la stessa denotazione o significato di base. Le loro connotazioni, tuttavia, o sottili distinzioni o sfumature di significato, variano ampiamente. La parola "bello" implica sontuosità, ad esempio, mentre "spazzare" implica un tipo di incantesimo sessuale.
Metafora e similitudine
Un modo per descrivere una bella donna è confrontarla con qualcos'altro. Il confronto con la bellezza della natura prevale a lungo. Esse sono esemplificate principalmente da William Shakespeare nel suo diciottesimo sonetto, che inizia con "Devo paragonarlo a un giorno d'estate?" Simile è dire che lei è come qualcosa mentre la metafora sfugge tra il linguaggio e afferma semplicemente che è la cosa descritta.
sineddoche
La sineddoche è un termine poetico per trattare una parte nel suo complesso, prestando attenzione ad un dettaglio specifico piuttosto che generalizzando. Invece di cercare di descrivere tutta la sua bellezza, limitati ai tuoi occhi o alle tue labbra. Questa descrizione può e dovrebbe includere altri strumenti poetici, come la metafora e l'esagerazione.
esagerazione
L'esagerazione, nota anche come iperbole, è quella di esagerare qualcosa per enfatizzare - in questo caso, la sua descrizione della bellezza della ragazza. Abbellire la sua descrizione può aiutare il lettore a immaginare che aspetto abbia. Se fatto correttamente, sarà riconosciuto come un'esagerazione e non inganno. Tuttavia, fai attenzione a non andare molto oltre. Il 130 ° sonetto di Shakespeare piace ai poeti che usano irragionevolmente l'esagerazione con i seguenti versetti:
"Mi piace sentire la tua voce, ma lo so (adoro sentirti parlare, anche se lo conosco bene). (Ammetto di non aver mai visto una dea andare) La mia padrona quando cammina, calpesta la terra "(Lady, quando cammina, lei scende per terra).