Modi per indossare un orologio da tasca

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
OROLOGIO DA TASCA - Recensione Lorenz Tempus Ref. 030000BB
Video: OROLOGIO DA TASCA - Recensione Lorenz Tempus Ref. 030000BB

Contenuto

Gli orologi da tasca - questi affascinanti anacronismi trovati nei negozi di antiquariato - furono creati all'inizio del XVI secolo, secondo Robert Thatcher in "Breve storia dell'orologio da tasca". Quando gli orologi da polso divennero popolari, l'orologio da tasca, che aveva una manutenzione più costosa, scomparve dal mondo della moda. Per coloro che vogliono un tocco retrò al loro guardaroba, c'è ancora un mondo di orologi da tasca abbaglianti e accessori. Con una piccola guida, uomini e donne possono vantare questo stile prominente.


Orologio da tasca (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Orologi da tasca e accessori

Gli orologi da tasca sono disponibili in una grande varietà di stili e finiture. Molti di loro hanno un coperchio chiuso che si apre con un pulsante, altri hanno un cappuccio aperto che consente al cristallo dell'orologio di apparire completamente. A seconda del rivenditore, questi orologi sono rifiniti con oro, platino, argento, bronzo o nero. La maggior parte degli orologi da tasca ha una catena che termina con un altro oggetto (una moneta o una medaglia appesa a volte con le insegne di un'organizzazione fraterna, corporazione o militare) o una graffetta da attaccare al bottone di un gilet o seme. Se è del tipo aperto, cioè il cristallo non è coperto, proteggerlo con una fodera in pelle. Questi hanno un laccio sul retro per infilarsi in una cintura e indossare in vita.


Stile maschile

Ci sono tre modi fondamentali per gli uomini di indossare un orologio da tasca. Il modo più semplice e tradizionale è con un giubbotto. Attaccare un'estremità della catena attorno al pulsante centrale del gilet, abbottonarlo e posizionare l'orologio nella tasca del gilet. Se indossi un abito tradizionale senza giubbotto, puoi attaccarlo al pulsante centrale della tuta e posizionare l'orologio all'interno del taschino interno. Se indossi jeans o indossi un orologio da taschino extra (quello piccolo all'interno della grande tasca anteriore), attaccalo alla cintura e metti l'orologio in tasca.

Stile femminile

Con il ritorno di gilet, completi strutturati e camicette con le gonne a tubino, l'orologio da taschino è un accessorio naturale. Usa una lunga catena e un fermo con una cintura per una gonna su misura. Mettili in una tasca sopra i pantaloni. Cerca di usare una tasca a catena girevole con una lunga catena lunga doppia come se fosse una collana con un abito. L'aggiunta dell'orologio da taschino da uomo in un abbigliamento sottilmente femminile aggiunge un tocco sexy al tuo look.