Contenuto
Mentre le monete moderne sono realizzate con materiali a basso costo come rame, zinco e nichel, in passato erano fatte di metalli preziosi, come l'argento. Non ci sono monete d'argento al 40%; di solito sono composti da circa il 90% di argento e il 10% di rame. La quantità di questo metallo in una moneta era il metodo per determinare il valore della moneta. La monetina, ad esempio, conteneva 1/10 della quantità di argento del dollaro. Scoprire se hai una moneta con questo metallo prezioso non è difficile se ti attieni a diversi metodi semplici.
indicazioni
Le monete sono già state fatte con l'argento (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)-
Guarda la data nella moneta. Se è del 1964 o precedente, è argento. A causa del Coinage Act del 1965, le monete realizzate nel 1964, 1965 e 1966 contengono il numero "1964" per indicare che la moneta è d'argento. Le monete realizzate dopo questa data non contengono questo metallo.
-
Gira la moneta da parte. Se vedi una colorazione di argento e rame, non contiene argento. La moneta d'argento ha un bordo d'argento senza imperfezioni.
-
Lascia cadere la moneta in questione su una superficie dura, quindi rilascia una moneta che sai che non contiene argento. Se la moneta ha argento, il rumore sarà diverso.
-
Pesare la moneta. La moneta d'argento pesa poco più delle monete attuali.