Come dire se una moneta è d'argento

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come dire se una moneta è d'argento - Articoli
Come dire se una moneta è d'argento - Articoli

Contenuto

Mentre le monete moderne sono realizzate con materiali a basso costo come rame, zinco e nichel, in passato erano fatte di metalli preziosi, come l'argento. Non ci sono monete d'argento al 40%; di solito sono composti da circa il 90% di argento e il 10% di rame. La quantità di questo metallo in una moneta era il metodo per determinare il valore della moneta. La monetina, ad esempio, conteneva 1/10 della quantità di argento del dollaro. Scoprire se hai una moneta con questo metallo prezioso non è difficile se ti attieni a diversi metodi semplici.


indicazioni

Le monete sono già state fatte con l'argento (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Guarda la data nella moneta. Se è del 1964 o precedente, è argento. A causa del Coinage Act del 1965, le monete realizzate nel 1964, 1965 e 1966 contengono il numero "1964" per indicare che la moneta è d'argento. Le monete realizzate dopo questa data non contengono questo metallo.

  2. Gira la moneta da parte. Se vedi una colorazione di argento e rame, non contiene argento. La moneta d'argento ha un bordo d'argento senza imperfezioni.

  3. Lascia cadere la moneta in questione su una superficie dura, quindi rilascia una moneta che sai che non contiene argento. Se la moneta ha argento, il rumore sarà diverso.

  4. Pesare la moneta. La moneta d'argento pesa poco più delle monete attuali.