Contenuto
Lo stampaggio a casa di gesso e soffitto richiede la costruzione di uno stampo. Lo stampo può essere uno a versare o uno in cui l'intonaco verrà posizionato manualmente su un muro, per abbinare lo stampaggio esistente. Qualsiasi opzione richiede pazienza e tempo.
Esistono numerosi modi per modellare il gesso (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Stampi in silicone
Crea stampi in silicone per la modanatura del soffitto creando un telaio più alto di 5 cm rispetto alle dimensioni di stampaggio desiderate. Posizionare un pezzo di modanatura del soffitto esistente nella struttura costruita. Versare la miscela di silicone sopra la parte superiore dello stampo dal soffitto. Il telaio deve essere riempito in modo che ci sia un minimo di 1,2 cm di silicone nel punto più alto dell'impronta. Lasciare polimerizzare per 2 o 4 ore prima di rimuovere dal telaio. Rimuovi il modello dal telaio. Giralo in modo che il retro del nuovo fotogramma sia visibile. Versare l'intonaco nello stampo e lasciare asciugare per 24 ore prima di procedere all'installazione.
Riparazione di stampi in gesso
Gli ambienti di stampaggio in gesso possono avere aree rotte o pezzi mancanti. Lo stampo può essere riparato, piuttosto che rimosso e sostituito. Vai in un negozio di materiale da costruzione locale e acquista una rete metallica realizzata appositamente per contenere l'intonaco.
Rimuovere lo stampo che deve essere sostituito lasciando un angolo di 90 ° sul restante stampaggio. Realizza un modello di Mylar (intonaco spesso) posizionando un foglio all'estremità dello stampaggio. Tracciare la forma Taglia il modulo Mylar e scarta il modulo rimosso. La forma che rimane nel Mylar è quella che verrà utilizzata per modellare il nuovo stampo.
Attaccare la rete metallica al soffitto e piegarla in modo che si trovi al di sotto della linea del telaio esistente. Metti il composto di gesso sulla tela in modo che si estenda oltre il disegno dello stampo esistente. Tirare delicatamente lo stampo Mylar trasversalmente sopra l'intonaco. Rimuovere periodicamente l'intonaco dal Mylar per evitare sporgenze nella nuova modanatura. Spugna delicatamente uno stampo appena tagliato per ammorbidirlo. Lasciare asciugare l'intonaco per 24 ore. Levigare leggermente per lucidare la forma. Applica l'inchiostro corrispondente per completare il lavoro.
La storia della fusione in gesso
Il processo di progettazione e stampaggio dell'intonaco sul soffitto ha le sue radici nel classicismo europeo. Professionisti esperti hanno creato e applicato disegni agli edifici negli Stati Uniti dalla metà del XVIII secolo fino agli anni '30 del XIX secolo. Le creazioni decorative in gesso decorativo rappresentavano stili georgiani, federali, greci, gotici, rococò, spagnoli e rinascimentali. I metodi di produzione e installazione di gesso non sono cambiati da quando sono stati portati nelle Americhe. L'intonaco ornamentale originale era fatto di limone e gesso. I processi utilizzati includevano: fusione, stampaggio, colorazione, incisione, incisione o francobolli. Questi processi sono ancora usati oggi.