Come modellare una porta francese

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te
Video: riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te

Contenuto

Modellare una porta francese è come modellare un'unica porta, tranne che nella prima ci sono due porte e ognuna di esse sarà appesa su un lato dell'apertura. Tuttavia, queste porte valgono lo sforzo in più, dal momento che sono atte a fare una notevole aggiunta allo spazio della vostra stanza, sia all'interno che all'esterno.


indicazioni

La stanza è più apprezzata dalla porta francese (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Come modellare una porta francese

  1. La parte più complessa del compito è misurare le porte e calcolare la larghezza dell'apertura per il set di porte doppie. Nel calcolare la larghezza, ricorda che ci sono tre aperture tra le porte anziché due, oltre al telaio su ciascun lato dell'apertura. Pertanto, se le porte sono larghe 60 cm, lasciare uno spazio di 6 mm tra le porte e tra ciascuna porta e la porta. E non dimenticare che lo stop di solito è spesso 2,5 cm con un altro spazio di 6 mm tra il telaio e lo stop. Questo aggiunge un totale di 1,3 m di larghezza all'apertura. Ora aggiungi altri 3,8 cm su ciascun lato dell'apertura in modo da poter inchiodare una piastra verticale alla piastra di fondo del muro. Questo darà una larghezza totale di 1,38 m nell'apertura.


  2. Calcola l'altezza dell'apertura. Questo compito è più facile da completare, ma è comunque necessario consentire l'altezza delle porte correnti, un'apertura per il piano inferiore delle porte e lo spazio per la parte della porta che va oltre la porta. Così, consente 2,5 cm di quello inferiore e 5 cm sopra lo stop. Ad esempio, se le porte sono alte 2,13 m (non dimenticare che le porte francesi possono essere molto alte), l'apertura sarà di 2,24 m. (Si noti che a causa del modo in cui è installata la parte superiore della fermata, le misure verticali potrebbero essere imprecise).

  3. Finché il muro su cui verrà installata la porta non è un supporto per tetto, tagliare l'apertura nel telaio 5 cm x 10 cm dopo la costruzione della parete. Segna la posizione esatta dell'apertura sulla piastra inferiore. Usa un quadrato e una matita per fare due segni esattamente a sei piedi di distanza. Continuare i segni attraverso la faccia superiore della piastra inferiore con il quadrato per formare una linea perpendicolare alla lunghezza della piastra inferiore.


  4. Rimuovi tutto il legname che si trova tra i due segni, battendo il fondo di ciascuna tavola finché non si allentano. Quindi rimuovere l'estremità libera del legno e ruotarlo finché la parte superiore non si allenta. Rimuovere tutti i chiodi e conservare il legno per un uso successivo. Qualsiasi chiodo usato sopra o sotto una delle tavole può essere martellato e piegato su di loro fino a quando non sono piatti.

  5. Taglia la porzione del piatto che formerà l'apertura delle porte francesi. Utilizzare una sega circolare con un quadrato o un puzzle se lo spazio è stretto. La lunghezza di questa apertura deve essere di 1,38 m, la distanza calcolata nel passaggio 1.

  6. Tagliare il legno a lunghezza (che proviene dal sottostrato del fondo della piastra superiore) e aggiungere i chiodi dall'estremità inferiore del legno appena tagliato all'estremità inferiore della tavola. Aggiungi un paio di unghie ad angolo sopra il primo chiodo che hai installato per assicurarti che l'estremità inferiore sia ferma.

  7. Montare l'estremità superiore ad un livello di 1,2 m. Segna il punto sulla piastra superiore dove il legno è livellato esattamente e poi inchiodalo di nuovo con le unghie sulla parte superiore della tavola, quindi fai il segno. Dopo aver fissato l'unghia, controllare di nuovo il livellamento con il livello di 1,2 m.

  8. Ripeti i passaggi 6 e 7 per l'altro lato dell'apertura.

  9. Fai un segno perpendicolare con il quadrato e la matita sul segno di 2,24 m (l'altezza dell'apertura calcolata al punto 3) e misura la distanza tra i due montanti. Questo dovrebbe essere 1,3 m (vedi il passaggio 1 per vedere perché).

  10. Creare un supporto sulla porta tra i due montanti. Consisterà in due legni duri di 5 cm x 15 cm e un pezzo di compensato da 6 mm tagliato per adattarsi tra i primi. Non dimenticare che il compensato deve essere più largo di 14 cm rispetto al legno. Nail il titolare insieme con chiodi rivestiti in resina # 8. Installalo guidando i chiodi di costruzione # 16 attraverso il legno verticale sul lato di esso. Assicurarsi di mantenere il fondo della staffa a filo con la linea attraverso il raggio verticale.

  11. Aggiungi un altro legno verticale all'esterno di ciascun legno per formare una doppia colonna nel supporto. Assicurati di mettere alcuni chiodi nella parte inferiore e superiore delle schede ad un angolo che saranno inchiodati direttamente all'altra colonna verticale.

  12. Misurare la distanza tra la parte superiore del supporto e il fondo della piastra superiore e tagliare quattro pezzi 5 cm x 10 cm per adattarsi. Mantenendo lo spazio esistente sulle viti a muro, inchiodare questi quattro pezzi con borchie dell'edificio n. Ora l'apertura deve essere completa.

suggerimenti

  • Il processo di costruzione per porte francesi interne ed esterne è lo stesso, ad eccezione del fatto che potrebbe essere necessario un supporto più grande per una porta esterna. Verificare con un costruttore o architetto per i dettagli strutturali quando si effettua un'apertura esterna.

avvertimento

  • È essenziale che le due colonne verticali siano a livello. Questo è determinato prima di posizionare il supporto quando si posiziona il primo legno su ciascun lato.
  • Quando si costruisce in uno spazio interno, prestare attenzione alla posizione del muro di supporto. Consultare un costruttore esperto o un architetto prima di mettere le porte francesi nei muri di supporto.

Cosa ti serve

  • Livello 1,2 m
  • Sega circolare
  • cavalletto
  • set-square
  • Costruire piazza
  • Legname 5 cm x 10 cm
  • Martello da costruzione
  • Chiodi per costruzioni (n ° 16 zincati)
  • Compensato 6 mm
  • Nails Resin Coated # 8