Come realizzare stampi per vestiti e scarpe per cani

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
🐶 Cappottino Cane gatto FACILISSIMO Tutorial di cucito creativo
Video: 🐶 Cappottino Cane gatto FACILISSIMO Tutorial di cucito creativo

Contenuto

È abbastanza semplice realizzare stampi per vestiti e stivali per cani. Molte persone scoprono che gli indumenti commerciali si adattano male o non rimangono sul posto, soprattutto se il cane è cicciottello, specialmente lungo o diverso dallo standard. Ma puoi realizzare vestiti e stivali che si adattano perfettamente al tuo cane.


indicazioni

Fai un piccolo outfit per il tuo migliore amico (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    Come realizzare stampi per vestiti per cani

  1. Misura il tuo cane. Dovresti misurare intorno alle costole nel punto più largo, attorno al collo e al petto. Misura anche la distanza dal collo alla coda. Se hai intenzione di creare un calco con gli archi, misura la distanza tra le gambe anteriori, la lunghezza del torace (dal collo ai piedi anteriori), lo spazio tra il collo e le gambe anteriori e la distanza tra la colonna vertebrale e le gambe anteriori .

  2. Decidi lo stile dell'abbigliamento. Alcuni abiti usano semplicemente i nastri intorno al collo e dietro le gambe anteriori per chiudersi, mentre altri includono una copertura completa del torace, fermandosi davanti alle zampe anteriori. Per dare ancora più copertura, puoi optare per una blusa con archi. Vestiti per cani che si raffreddano facilmente e quelli che indossano indumenti in casa dovrebbero avere più copertura da tenere in posizione e riscaldare l'animale durante i mesi invernali.


  3. Delinea la forma o il modello del vestito. Se il tuo animale domestico ha già un abito che serve bene, usalo come fonte d'ispirazione. Questo schizzo non deve essere vero per la scala; tuttavia, ti consente di determinare lo stile generale che desideri creare. Dovresti anche decidere quale tipo di tessuto vuoi usare.

  4. Piega la carta a metà creando una lunga linea centrale. Questo formerà il centro della parte posteriore dei vestiti. Fai dei segni sulla carta per designare la parte anteriore e posteriore del collo, le gambe anteriori e la lunghezza totale desiderata.

  5. Usa le tue misure e il tuo schema per creare un modello. Indipendentemente dallo stile, dovresti disegnare una linea perpendicolare che segna la distanza dalla spina dorsale alle gambe anteriori e dovrebbe segnare la larghezza desiderata nella parte posteriore degli indumenti. Crea una curva usando un arco francese o un disco per creare linee tra la parte anteriore e posteriore del collo. Quindi piegare lo stampo verso le gambe anteriori e indietro verso la fine dello stampo.


  6. Aggiungi cinghie, costole o una corazza se lo desideri. Taglia il tuo stampo in un tessuto economico e rimboccalo per testarlo. I vecchi fogli sono grandi per testare il modello di un vestito. Le vecchie magliette funzionano anche per testare il tuo stampo se stai realizzando un abito lavorato a maglia o un maglione.

    Come fare i bottini

  1. Traccia le zampe del tuo cane su carta. Fai uno stampo di una zampa anteriore e una zampa posteriore. La forma di base dello stivale è abbastanza semplice, ma questi tratti ti aiuteranno a rendere lo stampo delle dimensioni corrette.

  2. Decidi quanto in alto vuoi che siano i tuoi stivaletti. Gli stivali alti sono desiderabili solo per la neve. Se stai solo facendo gli scarponi per ridurre lo sporco, le dimensioni corte sono più appropriate. Disegna un rettangolo dell'altezza desiderata più 1 cm per la larghezza della zampa del tuo animale più 4 cm. Arrotondare i due angoli di questo rettangolo

  3. Lascia uno spazio per una sottile striscia di tessuto nel tuo stampo di avvio. Questo ti permetterà di legare lo stivale con un nastro velcro. Si può anche usare un elastico, specialmente per cani di piccola taglia.

Cosa ti serve

  • Giornale o carta kraft
  • Metro a nastro
  • Righello patchwork
  • Curva francese o righello delle curve
  • matita