Come creare una felpa con cappuccio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Come produrre una HOODIE di qualità in Italia! #backstage
Video: Come produrre una HOODIE di qualità in Italia! #backstage

Contenuto

Felpe con cappuccio sono popolari con le ragazze perché sono confortevoli e anche alla moda e alla moda. Molte marche e stampe possono essere relativamente costose e può essere difficile trovare un colore o uno stile particolare. Puoi creare la tua felpa con cappuccio usando il tessuto, il motivo e la stampa che preferisci.


indicazioni

Rendi la tua auto un riflesso di te! (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Scegli il tessuto in uno stile e un colore appropriati per una ragazza. Scegli il tessuto principale, il tessuto di rinforzo in maglia per la fascia inferiore e i bordi e il tessuto per foderare il cappuccio.

  2. Metti una maglietta femminile sopra il tessuto, piegando le maniche sopra la parte superiore in modo che il taglio del tessuto vada senza le maniche. Usando la T-shirt come un disegno, taglia il tessuto nella forma della T-shirt, aggiungendo un po 'di tessuto extra all'esterno, così la felpa non si stringe.

  3. Piega a metà il pezzo che hai appena tagliato. Posiziona il pezzo sul tessuto e taglia un pezzo di esso, aggiungendo 1 "a 3" sul bordo che non è curvo. Ripeti il ​​processo.


  4. Piega il tessuto e posiziona la manica della camicia lungo la piega del tessuto. Taglia la forma della manica dal tessuto alla lunghezza desiderata. Aggiungi 3 cm al fondo della manica. Ripeti il ​​processo. Questo dovrebbe lasciarti con cinque pezzi: un pezzo dietro, due davanti e due maniche.

  5. Cuci i due pezzi anteriori sul dietro, cucendo i lati e lungo la spalla fino a che non assomigli a un giubbotto.

  6. Taglia le tasche. Non ci sono dimensioni e formati specifici da utilizzare. È possibile utilizzare l'altra tasca sul cappuccio come guida per le dimensioni e la forma. Puoi anche usare del tessuto extra di rinforzo per coprire il bordo curvo della tasca. Crea la tua cornice di giornale per guidarti in caso di taglio del tessuto alle tasche.

  7. Prendi il pezzo che sembra un gilet e piegalo nel tessuto extra. Una volta deciso dove si troverà la piega, aprila e chiudila in tasca (parte della tasca dovrebbe sovrapporsi alla piega). Cucire la tasca verso il basso. Ripeti il ​​processo.


  8. Aprire i pezzi anteriori e applicare le pieghe verso il basso. Cucire il tessuto di rinforzo a maglia lungo il bordo inferiore del pezzo principale. La manica dovrebbe essere leggermente più corta di tutta la parte inferiore in modo da poter allungare un po 'per cucire, dando un assetto migliore.

  9. Metti la cerniera. Prova la parte principale per assicurarti che non vi siano urti nella cerniera e poi cuci giù.

  10. Piegare ciascuna delle maniche a metà in modo che rimangano all'interno. Metti insieme i lati giusti, fissa e cuci dritto lungo il bordo. Sposta la manica destra verso l'esterno. Farle scorrere nei fori del braccio del corpo, ruotando la cucitura della manica corrisponde alla cucitura inferiore del corpo e non alla cucitura della spalla. Pin e cucire.

  11. Misura intorno al colletto. Tagliare la misura del collo a metà e aggiungere 5 cm. Prendi un cappuccio corrente e saltalo, facendo attenzione ad abbinare la parte superiore della tua misura. Tagliare i pezzi e poi tagliare due pezzi della stessa misura nel tessuto a rete rinforzante, lasciare spazio per la cucitura. Unire i lati giusti e attaccarli ai lati superiori e posteriori. Cucire l'esterno e il rivestimento del cappuccio, quindi metterli insieme sui lati destro. Pin e cucire. Spegni il lato destro del cappuccio. Metti la fodera sul cappuccio e cuci il bordo.

  12. Piegare il collo a metà in modo che le cuciture delle spalle si incontrino e collegare il centro del retro del colletto alla cucitura del cappuccio. Lavorare intorno al collo, sovrapponendo le estremità del cappuccio nella parte anteriore.

suggerimenti

  • Se la felpa con cappuccio esce come previsto, salva ciò che rimane dalla cerniera in modo da poterne iniziare un'altra da zero.

avvertimento

  • Creare maniche da zero può essere difficile. Indossa le maniche di un altro cappuccio o camicia a maniche lunghe come modello per mostrarti come creare la forma e le dimensioni corrette. Puoi anche comprare un modello di manga per aiutarti.

Cosa ti serve

  • 2,7 m di tessuto principale
  • Rinforzo in maglia da 91,4 m
  • Separazione con cerniera
  • 1 maglietta da donna
  • nastro di misurazione
  • forbici
  • perni
  • Macchina da cucire
  • Hood (per riferimento)