Contenuto
Non c'è modo migliore di usare il raccolto gratificante di un giardino estivo piuttosto che fare un mucchio. Semplice e veloce da preparare, la salsa è qualcosa di importante nella cucina messicana che può essere servita con patate fritte croccanti confezionate o versate su pollo o pesce grigliato. Con il suo sapore speziato, è un piacere garantito e facile da personalizzare per adulti e bambini.
indicazioni
-
Fai bollire dell'acqua in una piccola casseruola. Immergere i pomodori in acqua bollente per rendere le pelli più facili da rimuovere. Tagliarli e metterli nella ciotola.
-
Aggiungere coriandolo, cipolla, aglio, peperoni verdi e piri. È possibile regolare la quantità di cipolla e jalapeno a piacere.
-
Mescolare tutti gli ingredienti insieme e condire con sale, pepe e cumino.
-
Conservare in frigorifero la salsa per almeno un'ora per consentire ai sapori di mescolare. Servire con patatine o usare come guarnizione per il piatto principale.
suggerimenti
- Se hai una pressa per l'aglio, non devi sbucciarla prima di impastarla. La shell rimarrà nel contenitore.
- Per prendere il profumo della cipolla, strofina le mani in un recipiente di acciaio inossidabile, lavale con acqua. L'odore sparirà.
- Per preparare una buona salsa cremosa, usa un robot da cucina o un frullatore per tagliare tutti gli ingredienti insieme. Aggiungere il coriandolo, quindi mescolare il tutto.
- Aggiungere il guacamole o la panna acida per prendere un po 'di salsa. Un altro modo delizioso per servirlo è su un blocco di crema di formaggio fuso. I sapori cremosi e speziati funzionano bene insieme.
- Prepara le tue chips di farina grattugiando tortillas fino a renderle croccanti. Se preferisci le chips di mais, friggi bene la tortilla sul fornello e separali per servire con la salsa. Ognuno di questi è molto più gustoso dei chip confezionati.
- Le salse possono essere fatte con qualsiasi verdura o frutta. I frutti tropicali sono meravigliosi su piatti di pesce serviti con patatine o cannella. Sii creativo in cucina e aggiungi i tuoi sapori preferiti per personalizzare la salsa.
avvertimento
- Lavati bene le mani dopo aver lavorato con peperoni o cipolle. L'olio dei peperoni rimane sulla pelle fino a quando non lo si lava e provoca gravi ustioni se si strofina accidentalmente gli occhi.
Cosa ti serve
- 2 pomodori maturi
- 1 mazzetto di coriandolo tritato
- 1 cipolla media, tritata
- 1 spicchio d'aglio, tritato
- 1 lattina di peperoni verdi tritati
- Jalapeno, tritato
- sale
- pepe
- cumino
- pentola
- Ciotola media