Come fare una montagna con la carta

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
COSTRUZIONE DI ROCCE E MONTAGNE PER PRESEPE (PRIMA PARTE)
Video: COSTRUZIONE DI ROCCE E MONTAGNE PER PRESEPE (PRIMA PARTE)

Contenuto

Può essere difficile rendere la geografia eccitante e divertente da imparare, ma questo può essere risolto integrando gli studi geografici con un progetto di artigianato pratico, come fare una montagna di carta accartocciata. Queste montagne possono essere create da carta arrotolata, colla e inchiostro. Quando possibile, raccogli documenti che sono già stati utilizzati. Questo non solo insegnerà ai bambini la geografia del pianeta, ma proteggerà anche l'ambiente.


indicazioni

Si possono creare montagne di carta per insegnare ai bambini la geografia (immagine di carta accartocciata di Alexey Klementiev da Fotolia.com)
  1. Impasta pezzi di carta. Alcuni possono essere più piccoli di altri. Avvolgere del nastro adesivo attorno ad alcuni dei fasci di carta per renderli più solidi e sodi. Incolla quattro fasci più grandi con del nastro adesivo su un pezzo di cartone che misura 30 cm di larghezza per 30 cm di altezza.

    Puoi usare la vecchia carta da stampa per la tua montagna (immagine carta accartocciata di Adrian Hillman da Fotolia.com)
  2. Spremi 30 g di colla bianca in un piattino e aggiungi 15 ml di acqua. Immergere un pennello robusto nella colla diluita e spazzolare la miscela sui fasci di carta più grandi. Posiziona i fagotti più piccoli sopra i fasci più grandi per riempire le crepe e la colla attraverso la montagna. Lasciare asciugare completamente prima di passare alla fase successiva.


    Aggiungi abbastanza colla per mantenere la tua montagna in posizione (bottiglia di colla su marmo nero immagine di phizics da Fotolia.com)
  3. Dipingi la montagna per renderla più realistica. È importante che i bambini usino solo pittura ad acquerello o acrilica non tossica. La base della montagna può essere grigia o verde a seconda di dove si trova sul pianeta, e la sua cima può essere dipinta di bianco se c'è neve. Lasciare asciugare completamente la vernice prima di esporre il disegno.

    Puoi dipingere la tua montagna il colore che desideri (Pennello e acqua dipinge immagine di PaulPaladin da Fotolia.com)

Cosa ti serve

  • Ritagli di carta, varie dimensioni
  • 4 fogli di carta bianca normale, 21 cm x 27 cm (preferibilmente riciclati)
  • Colla bianca
  • Piccolo piatto
  • acqua
  • Nastro adesivo
  • Cartone, 30 x 30 cm
  • forbici
  • spazzola
  • Inchiostro acquerellato o acrilico