Come costruire un acquario per pesci d'acqua salata

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Come costruire un acquario per pesci d'acqua salata - Articoli
Come costruire un acquario per pesci d'acqua salata - Articoli

Contenuto

Gli acquari di pesci di mare sono belli e possono includere pesci, coralli, invertebrati marini e altre forme di vita. Sebbene a molte persone piaccia l'idea di avere un acquario d'acqua salata, è molto più difficile da allestire e curare di un acquario d'acqua dolce. Tuttavia, con la pazienza e le conoscenze necessarie, è possibile assemblare e mantenere una copia senza troppo stress.


Gli acquari marini offrono un ambiente rilassante, oltre ad essere belli (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

dimensione

La dimensione del tuo acquario è molto importante perché i pesci d'acqua salata hanno bisogno di molto spazio per vivere comodamente - più spazio, infatti, dell'acqua dolce. Il rapporto tipico tra acqua e pesce in un acquario di acqua salata è di 2,50 pollici di pesce per ogni 11 litri di acqua. In questo modo, il primo passo verso il successo di questa impresa è la possibilità di mantenere un serbatoio di circa 180 litri. Quando inizi a pianificare l'acquario, pensa al tipo di pesce che vorresti avere. I pesci più grandi richiedono ovviamente un serbatoio molto più grande.

Attrezzatura di base

Così come gli acquari d'acqua salata hanno bisogno di uno spazio più grande per i pesci rispetto all'acqua dolce, richiedono anche più attrezzature e aggiunte per funzionare correttamente. L'attrezzatura di cui hai bisogno per iniziare il tuo assemblaggio è una potente lampada spettro o sistema, una schiumarola, una roccia viva e una sabbia aragonite per il letto del serbatoio, una pompa dell'acqua, un idrometro, un mix di sale e un kit di test di base che ti informano sui livelli di salinità, pH e sostanze chimiche nel serbatoio.


Acquario Reef

Se stai pensando di aggiungere coralli, devi essere ancora più attento a montare il serbatoio. Gli acquari Reef non si concentrano solo sui pesci, ma anche sui coralli e sugli invertebrati. Il primo passo è assicurarsi di utilizzare la luce corretta. La maggior parte dei carri armati ha bisogno di una sola fonte di luce per il pesce, comune e meno cara delle luci per la barriera corallina. In queste situazioni dovresti usare luci ad alogenuri metallici potenti e compatti, poiché i coralli (specialmente i coralli duri) e alcuni animali, come i molluschi e gli anemoni, hanno bisogno di più luce. In generale, dovrai testare l'acqua più spesso e pulire il serbatoio quasi ogni giorno.

salinità

Se non ci hai pensato, i livelli di salinità di un acquario marino sono estremamente importanti per tenerlo sotto controllo tutto il tempo. È necessario mantenere un rigoroso equilibrio per garantire la salute delle tue creature salate. Questa è la funzione che l'idrometro esercita sul tuo serbatoio. Accompagna e aiuta a livellare la salinità. Il livello ideale è 1.022, ma qualsiasi livello compreso tra 1.020 e 1.030 è accettabile. Quando l'acqua evapora, è necessario aggiungere sali commerciali nell'acqua per ripristinare l'equilibrio.


Ciclo di nitrati

Il ciclo dei nitrati è un importante ciclo naturale che mantiene salutari le creature dell'acquario marino. Quando il pesce espelle l'ammoniaca come residuo, può generare livelli tossici nell'acqua. Nel tempo, i batteri rendono queste sostanze meno tossiche. Di solito ci vogliono dalle quattro alle sei settimane per completare il ciclo e durante questo periodo non si dovrebbe aggiungere pesce al serbatoio, altrimenti l'ammoniaca potrebbe ucciderli. Alcuni pesci piccoli, come l'intero assortimento di pesci castani, sono una buona scelta da collocare quando un ciclo si sta formando.