Come montare una gabbia per fuoristrada - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come montare una gabbia per fuoristrada

Le gabbie hanno diverse dimensioni e modelli. Alcuni sono "rotaie di sabbia" con un singolo sedile "dragster", e altri sono coupé, con piccoli motori a quattro cilindri progettati per cavalcare le dune. Tuttavia, ci sono gabbie con quattro o sei posti, motori V8 ad alta potenza con 60 cm di corsa di sospensione e progettati per "volare" sulle dune. A seconda delle dimensioni e della portata della gabbia, il processo di assemblaggio può richiedere da tre a sei mesi e tutto inizia con una solida posizione di montaggio.

indicazioni

I kit di gabbie consentono il montaggio senza produzione di parti (sc buggy racing image di scorpiofoto da Fotolia.com)

    disegno

  1. Valuta quale tipo di gabbia vuoi costruire. È uno, due, quattro o sei posti? Dovrai saltare e quindi avere una sospensione robusta? Quale livello di prestazioni desideri avere il motore? Queste sono le domande a cui è necessario rispondere per progettare parti e carrozzeria.

  2. Cerca un fornitore di telai, sospensioni e motori. Questi sono i tre elementi più importanti in una gabbia. Prima di acquistare, cita i prezzi con ciascun fornitore, per assicurarti di essere nel budget. Molti produttori di gabbie utilizzano un motore a quattro o sei cilindri come base per la loro progettazione e quindi rinnovano o preparano il motore per produrre la massima potenza. Assicurati che il motore sia compatibile con il telaio che stai acquistando. Mentre è possibile costruire un telaio da zero, ci sono molti telai prefabbricati disponibili che sono progettati professionalmente. Alcuni di questi chassis sono in esecuzione, il che significa che i componenti delle sospensioni sono già installati.

  3. Acquista un telaio, un motore e componenti sospesi.

    montaggio

  1. Carteggiare, preparare e dipingere il telaio. Non montare la sospensione o il motore in questo momento. Se il telaio è già dotato di sospensioni installate, utilizzare nastro e carta per proteggere tutti i componenti che non riceveranno la vernice. Mentre la maggior parte dei componenti di una gabbia sono simili ad altri, dipingere il telaio è dove sarai in grado di esprimere la tua creatività e creare una gabbia unica. Scegliere un dipinto sorprendente porta anche sicurezza, che ti permetterà di essere visto dagli altri piloti.

  2. Installare i componenti delle sospensioni, incluse le ruote, utilizzando il manuale di istruzioni, per garantire un'installazione e regolazioni corrette. Per l'uso sulla sabbia, le gomme anteriori devono essere strette e senza fronzoli, ideali per scivolare sulla sabbia. Le gomme posteriori devono avere un motivo decorativo "a conchiglia". Su strade sterrate, sono sufficienti le gomme fuoristrada standard.

  3. Acquista componenti interni inclusi sedili, cinture di sicurezza, protezioni in schiuma per "Saint Anthony", cavi e pedali per acceleratore e freno, ciglia elettriche, fari, volante, specchietto retrovisore e bandiera di sicurezza "OHV". Tutti questi elementi verranno installati dopo il montaggio del motore, ma ordinarli ora eliminerà il tempo di attesa.

  4. Montare il motore nello chassis e assicurarsi di posizionarlo su ammortizzatori in gomma per ridurre le vibrazioni. Prima di testare il motore, controllare che l'additivo per radiatore e l'olio motore siano ai livelli corretti.

  5. Montare la trasmissione e collegare il cambio all'asse posteriore. Con la struttura di base e i componenti principali assemblati, sei pronto per assemblare i componenti finali.

  6. Collegare il cavo dell'acceleratore tra il carburatore e il pedale. Collegare il cavo del freno dal cilindro principale e assicurarsi che il cilindro sia pieno di liquido. Questo potrebbe richiedere la spurgo dei freni per eliminare le bolle d'aria. Fare riferimento al manuale del cilindro principale per istruzioni specifiche sullo spurgo del freno.

  7. Assemblare tutti i componenti interni come sedili, cinture di sicurezza, imbracature, componenti degli ingranaggi, luci di direzione (frecce), contagiri e indicatori del motore. Ora sei pronto per testare la gabbia per eventuali problemi tecnici prima di portarla su una pista.

suggerimenti

  • I kit di gabbie consentono di risparmiare tempo e denaro perché non richiedono la produzione personalizzata.

Cosa ti serve

  • Kit con telaio, motore e trasmissione
  • Set di chiavi e chiavi inglesi
  • martello
  • Compressore d'aria
  • Chiave pneumatica e chiavi
  • Paint Shop
  • Cage Parts Store

Categorie Popolari

Top