Come montare un carro armato per una tartaruga dalle orecchie rosse

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Turtle Adventures: HOW-TO: Cuttlebone Preparation for Your Turtles!
Video: Turtle Adventures: HOW-TO: Cuttlebone Preparation for Your Turtles!

Contenuto

Le tartarughe dalle orecchie rosse sono piccole, a grandezza di moneta quando sono bambini, ma crescono velocemente, con lunghezze che vanno dai 30 ai 40 cm. Hanno bisogno di acquari estremamente grandi, buona filtrazione e luminosità. L'assemblaggio del serbatoio per queste tartarughe è la chiave della loro salute, e un serbatoio ben funzionante, o vivaio, assicura una vita lunga e gioiosa per la tartaruga dalle orecchie rosse.


indicazioni

La gestione della cura è il modo migliore per garantire la salute della tua tartaruga dalle orecchie rosse. (Immagine di terrapin rosso dalle orecchie da Alison Bowden da Fotolia.com)
  1. Scegli un acquario o un asilo nido di dimensioni adeguate. Per ogni 2 cm della tua tartaruga dovrebbe essere di circa 40 litri di acqua. Cioè, se hai quattro tartarughe lunghe 10 cm, per un totale di 40 cm, hai bisogno di 800 litri d'acqua. Le tartarughe crescono rapidamente e si batteranno o si ammaleranno se si sentiranno claustrofobiche. Pertanto, è consigliabile investire nell'acquisto di un acquario abbastanza grande da mantenere le tartarughe quando raggiungono la loro dimensione massima.Per una tartaruga, questo significa un serbatoio da 480 a 560 litri.

  2. Scegli il substrato per il tuo serbatoio. Le tartarughe amano scavare il fondo della loro casa e il substrato aiuta a intrappolare i detriti, controlla il pH e aiuta a mantenere l'acqua pulita. Tuttavia, le tartarughe dalle orecchie rosse mangeranno tutto ciò che si adatta alla loro bocca e soffocano con ghiaie artificiali molto piccole. Grandi pietre fluviali sono la scelta ideale per il substrato. Se non usi pietre fluviali, scegli un substrato pulito e privo di ghiaia per la tua tartaruga che non si adatta alla tua bocca.


  3. Stabilire una filtrazione adeguata con acqua pulita. Le tartarughe dalle orecchie rosse sono sporche e di solito hanno bisogno di una filtrazione piegata. Ciò significa che per un serbatoio da 400 litri, è necessario utilizzare un filtro con una capacità di 800 litri. Rimuovere il cloro dall'acqua che si aggiungerà al serbatoio usando un decloratore. Seguire le istruzioni sulla confezione.

  4. Fornisci un'area prendisole per la tua tartaruga. Le tartarughe dalle orecchie rosse trascorrono molto del loro tempo fuori dall'acqua e devono essere in grado di asciugarsi completamente. Di conseguenza, più terra darai alla tua tartaruga, più sarà felice. Per le piccole tartarughe è sufficiente un'isola o un legno galleggiante. Per le tartarughe più grandi, potrebbe essere necessario costruire un'area di terreno roccioso o un pezzo di legna da ardere attaccandola al lato dell'acquario o all'asilo. L'area di terra deve sostenere il peso della tua tartaruga e lasciarla asciugare completamente.


  5. Fornire 12 ore al giorno di luce ultravioletta. Se la tua tartaruga vive in un asilo nido, non è necessario aggiungere una lampada UV. Se conservati in un acquario, una lampada UVA o UVB fornirà luce artificiale alla tua tartaruga. Senza la luce ultravioletta, le tartarughe dalle orecchie rosse non possono metabolizzare correttamente il calcio e sviluppare malattie metaboliche potenzialmente letali.

  6. Assicurati che la temperatura dell'acqua sia appropriata per le tue tartarughe. Le tartarughe dalle orecchie rosse hanno bisogno di acqua per avere una temperatura leggermente superiore alla temperatura ambiente, compresa tra 23 e 29 ° C. Un riscaldatore o una luce di riscaldamento possono alzare la temperatura a livelli appropriati, se necessario. Monitorare frequentemente la temperatura per assicurarsi che il serbatoio non sia né troppo caldo né troppo freddo. A temperature inferiori ai 21 ° C, le tartarughe diventano letargiche e sotto i 18 ° C smettono di mangiare.

Cosa ti serve

  • Acquario o vivaio
  • Rocce fluviali o altro substrato
  • Filtro dell'acqua
  • Declorinatore d'acqua
  • Isola o legno galleggiante
  • Luce ultravioletta