Come montare un terrario per rane e tartarughe

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Terrario per tartarughe di terra 2.0!    (aggiornamento dal primo video)
Video: Terrario per tartarughe di terra 2.0! (aggiornamento dal primo video)

Contenuto

Un terrario è un contenitore, solitamente fatto di vetro, realizzato appositamente per gli animali terrestri e le piante domestiche. I terrari sono anche usati per certi tipi di animali domestici, in particolare rettili e anfibi. Quando si tiene un animale in un terrario, è importante abbinare correttamente le piante specifiche ad alcuni animali. Inoltre, è necessario fornire condizioni adeguate - illuminazione, calore e umidità - per mantenere sani sia gli animali che le piante.


indicazioni

Le tartarughe hanno bisogno di una roccia piatta e calda per riscaldarsi. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Cerca il tipo di tartaruga e / o rana che hai o desideri acquistare. Se vuoi mettere una rana e una tartaruga nello stesso terrario, i tuoi habitat naturali dovrebbero essere simili. Ad esempio, unisciti a una rana che trascorre la maggior parte del tempo a terra con una tartaruga che trascorre la maggior parte del tempo a terra. Cerca queste informazioni online, nei libri o chiedi al negozio di animali.

  2. Trova le piante per un terrario tropicale, come le violette africane e le begonie. Le piante di terrario devono sopravvivere in contenitori aperti, il che significa che il contenitore non ha bisogno di essere sigillato. Un dipendente di un negozio di piante locale può aiutarti nella scelta.

  3. Lascia una pebble larga da 2 a 5 cm nella parte inferiore dell'acquario da 75 litri o più. Aggiungere circa 4 cm di miscela di torba. Bagnare fino all'umidità e quindi piantare.


  4. Posiziona una roccia piatta da un lato dell'acquario alla rana o alla tartaruga per riposare. Acquista un riflettore nel negozio di animali e diriga la luce sulla roccia.

  5. Creare un serbatoio di riscaldamento sul lato opposto dell'acquario, lontano dalla roccia. Acquista un serbatoio di plastica nel negozio di animali e riponilo nel fango in modo che la miscela di torba sia a filo con il serbatoio.

  6. Equipaggia l'acquario con il riscaldatore e la luce fluorescente. Metti un cappuccio di rete metallica sull'acquario.

  7. Posiziona il terrario vicino a una finestra, ma lontano dalla luce solare diretta. La luce fluorescente fornisce tutta la luce di cui le tue piante hanno bisogno. Monitora attentamente per assicurarti che le tue piante abbiano abbastanza acqua, senza molta luce.

Cosa ti serve

  • Un acquario di circa 75 litri (Nota: un terrario può essere considerato semplicemente un acquario senza acqua)
  • ciottoli
  • Miscela di torba leggera confezionata
  • Riscaldatore di roccia piatto
  • Proiettore luminoso
  • Serbatoio del riscaldamento
  • Lampada fluorescente
  • Copertura in rete metallica