Come costruire l'agilità e l'allenamento della velocità per i bambini

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come costruire l'agilità e l'allenamento della velocità per i bambini - Articoli
Come costruire l'agilità e l'allenamento della velocità per i bambini - Articoli

Contenuto

Le esercitazioni di velocità e agilità migliorano la forma degli atleti ricreativi e competitivi. Per i bambini, questi allenamenti possono aiutarti a sviluppare una buona forma, prevenire lesioni e aumentare le prestazioni. Inoltre, questi allenamenti garantiscono varietà e cose interessanti a qualsiasi regime di esercizio.


indicazioni

Anche i bambini hanno bisogno di esercizio fisico (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Concentrati sulla postura. In ogni agilità o allenamento della velocità, la schiena deve essere diritta, con il peso del corpo centrato sul centro dei piedi. Mantenere le spalle e le anche diritte, impedendo agli atleti di torcere il collo o il bacino. Per i movimenti di jogging e front-end in generale, tenere le braccia a un angolo di 90 gradi. Una buona postura garantisce più sviluppo e meno lividi.

  2. Pratica licenziata. Uno dei modi più efficaci per migliorare la velocità è correre veloce, ma ciò non significa che i bambini debbano fare esercitazioni suicide attraverso la palestra: rendere la pratica divertente ed efficace impostando giochi di tiro come "anatra, anatra, oca" o pick-up.


  3. Utilizzare l'allenamento perpendicolare con salti e salti. Passa salti su un piede e un altro, prova a saltare avanti e indietro nel corso di una linea - una corsia funziona bene per questo esercizio. Aggiungi coni bassi e chiedi agli atleti di saltare una serie di questi. Goditi la giovinezza degli atleti aumentando l'altezza e la distanza ad ogni passo. Questi allenamenti aumentano la forza delle articolazioni, dei tendini e dei muscoli, migliorando così la velocità e l'agilità. Rendi divertenti gli allenamenti creando un percorso a ostacoli o giocando a "Il Maestro dice".

  4. Enfatizza la varietà. Prova tecniche diverse, come chiedere agli atleti di camminare in punta di piedi o in tacchi, correre indietro e saltare di lato. Finché i bambini mantengono buone posture durante ogni allenamento e non sono completamente esausti, sperimentare diversi tipi di allenamento rende gli esercizi stimolanti e divertenti per la mente e il corpo.


suggerimenti

  • Controlla il modulo, le condizioni fisiche e il livello di abilità di ciascuno degli atleti e personalizza gli esercizi per soddisfare le esigenze individuali di ogni bambino. Specialmente con i bambini i cui corpi in via di sviluppo non riescono a sopportare lo stesso tipo di stress di un corpo adulto, l'attenzione dovrebbe essere su una buona postura, forma e condizioni di sicurezza.