Le fragole selvatiche hanno fiori gialli?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Giallo nella valle Film completo 2008
Video: Giallo nella valle Film completo 2008

Contenuto

Le fragole selvatiche crescono in aree boschive che servono da cibo per uccelli e altri animali selvatici e per le persone. Sono adatti al consumo e assomigliano a fragole coltivate commercialmente, sebbene siano più piccoli e abbiano un gusto acido più intenso. I fiori di fragola ricordano anche quelli di quelli coltivati.


Le fragole selvatiche spuntano da inizio a metà estate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Fiori di fragola selvatica

I fiori di fragola selvatica appaiono in tarda primavera e sono bianchi, con cervelli gialli. Le piante assomigliano a quelle delle fragole coltivate, con mazzi di tre foglie su lunghi steli. Le foglie sono arrotondate, con estremità perforate.

Fragola finta

Le false fragole sono piante coltivate che sono state naturalizzate in aree boschive. La pianta ha foglie che assomigliano a quelle della fragola selvatica, ma hanno fiori gialli piuttosto che bianchi. I frutti si formano dall'inizio alla metà dell'estate e sono di un intenso aspetto rosso e succulento. Sono asciutti e hanno un gusto delicato inadatto agli esseri umani, sebbene serva da cibo per alcuni uccelli. Questa pianta può diventare aggressiva se cresciuta su un terreno umido con un'ombra parziale.


Raccolta delle fragoline di bosco

Usa un libro botanico per aiutarti a identificare le fragole in natura. Tutte le fragoline di bosco sono adatte al consumo, anche se molte bacche cespugliose sono velenose. Rimuovere delicatamente le fragole dalla pianta e fissarle con cura in un cesto o una scatola. Refrigerarli il più presto possibile e consumare entro un giorno. Le fragole coltivate commercialmente sono allevate per durare. Le fragole selvatiche hanno un sapore dolce e succoso, ma si rovinano velocemente.

usi

Non raccogliere i frutti della fragola finta, lasciarli per gli uccelli e altri animali selvatici. Raccogli le fragoline di bosco, identificandole con fiori bianchi e frutti di bosco, quando sono completamente mature. Consuma le fragole fresche o usale in gelatine, torte e sugo. Puoi anche disidratarli e preparare deliziose barrette alla fragola (note anche come "pelle di frutta", fette di purea di frutta disidratata e sovrapposte).