Come le morene bianche sanno quando fiorire

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Crochi, giacinti, tulipani e altri fiori a bulbo per la vacanza dalla A alla Z.
Video: Crochi, giacinti, tulipani e altri fiori a bulbo per la vacanza dalla A alla Z.

Contenuto

Le murene bianche, conosciute botanicamente come "Dietes iridioides", sono piante verdi perenni con foglie simili a spade luminose simili a quelle dell'iride bianca. Il fiore ha guadagnato il nome popolare di "giglio bisettimanale" a causa del suo ciclo di fioritura, che si verifica a intervalli di due settimane durante la primavera e l'estate. Questi famosi giardini perenni sanno quando è il momento di iniziare a fiorire, in risposta a lunghe giornate di sole, a frequenti irrigazioni e concimazioni. Offri queste condizioni alle tue morene bianche per garantire una prolifica fioritura quindicinale.


Ci sono alcune cose che puoi fare per rendere il tuo prato bianco più fiorito (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)

luce del sole

Le murene bianche possono crescere in luoghi con poco sole, ricevendo solo quattro ore di luce solare diretta ogni giorno. Tuttavia, per garantire che queste piante abbiano l'energia di cui hanno bisogno per prosperare vigorosamente, posizionarle dove possono accedere alla luce solare diretta per almeno sei ore al giorno. Per ottenere i migliori risultati, quando scegli un luogo in cui piantare le tue murene, cerca un posto dove ricevi il sole diretto al mattino e al primo pomeriggio.

irrigazione

Sebbene le murene sostengano le condizioni asciutte dopo la semina, si comportano meglio e producono fiori sani quando vengono irrigati regolarmente durante la stagione di crescita, secondo Floridata. Fornire circa 2,5 cm di acqua in più ogni 7-10 giorni, dalla primavera all'estate, per mantenere il terreno leggermente umido. Fermare il processo in autunno, dopo che la pianta si è completamente arrestata. Le morene bianche possono reggersi da sole nei mesi autunnali e invernali.


fecondazione

Le murene bianche hanno bisogno di due applicazioni di fertilizzante in fiore idrosolubile in ogni stagione vegetativa per avere i nutrienti necessari per produrre i loro caratteristici fiori bisettimanali. Nutri le murene bianche con la prima applicazione di fertilizzante in fiore all'inizio della primavera e applica la seconda mano a metà dell'estate. Miscelare e applicare sempre il concime per piante da fiore seguendo le istruzioni che accompagnano il prodotto. Evitare l'eccessiva fertilizzazione, che può comportare un aumento della crescita delle foglie, ma non i fiori.

potatura

I gambi delle murene bianche sono perenni, quindi evita di tagliarli dopo la fioritura, come faresti nelle vere specie di iris. Invece, basta rimuovere le foglie appassite tagliando o tirando quelle che sono state consumate durante il periodo di crescita, se necessario. Oltre a contribuire a mantenere la tua pianta al vertice della bellezza, la rimozione delle foglie appassite dal fiore lo incoraggia anche a produrre più fiori. Tagliare il fogliame scolorito, malato o morto della pianta con forbici affilate e sterilizzato.