Perché le mosche sono attratte da cose morte e spazzatura?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Perché le mosche sono attratte da cose morte e spazzatura? - Articoli
Perché le mosche sono attratte da cose morte e spazzatura? - Articoli

Contenuto

Delle circa 87.000 specie di insetti con due ali, la Musca domestica, o mosca, è quella che più ama entrare nella sua casa. Tuttavia, moscerini della frutta, esplosioni e zanzare possono anche disturbare la tua vita, a seconda del periodo dell'anno. Questi parassiti sono attratti da sostanze organiche guaste, come animali morti, letame e rifiuti. Ciò accade a causa degli aspetti della loro biologia, che è anche importante per aiutarli a respingerli.


Le mosche si nutrono di rifiuti o sostanze organiche marce (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

cibo

Il motivo principale per cui questi insetti si aggregano attorno alla spazzatura è di nutrirsi di esso. La mosca rilascia un fluido digestivo sulla superficie della spazzatura e poi lo risucchia alle sue labbra. Inoltre, rilascia residui che contengono malattie e immagazzinano batteri nei peli delle zampe. Per questo motivo, se una mosca atterra sul tuo cibo, potrebbe contaminarlo.

nidi

Tra due o venti giorni dopo la loro nascita, le mosche adulte iniziano ad accoppiarsi. Allo stesso modo in cui questi insetti si nutrono di rifiuti e materia marcia, le femmine formano nidi e si riproducono nello stesso luogo. Una femmina è in grado di depositare tra 120 e 200 uova in luoghi caldi e sporchi. Queste uova diventano larve, che si nutrono di ciò che trovano intorno a loro. Le larve senza gambe diventano mosche adulte mentre escono dal bozzolo. Questo processo richiede circa due settimane.


varietà

Anche se le mosche domestiche sono insetti associati all'inconveniente, ci sono anche altre varietà che appaiono. Le mosche a palette sono leggermente più grandi e hanno una colorazione metallica in verde, blu o grigio. Cercano ripari domestici durante l'inverno, ma durante l'estate si riproducono su carcasse e rifiuti di origine animale. Le zanzare e le mosche della frutta sono gli insetti più piccoli che riesci a trovare. I moscerini della frutta hanno questo nome perché a loro piace mangiare frutta, mentre le zanzare preferiscono i funghi.

prevenzione

La chiave per liberare la tua casa da tutti i tipi di mosche è la rimozione o la pulizia delle aree in cui possono riprodursi. I rifiuti devono essere sempre coperti e il cibo non deve essere lasciato fuori dal frigorifero o dalle pentole e non può essere lasciato nel lavandino o in piatti sporchi. Tenere le mosche lontano da casa durante l'estate è facile come chiudere porte e finestre o usare schermi protettivi. Se le mosche sono già all'interno della tua casa, usa prodotti e oggetti specifici per eliminarle.