Motivi per sentire la pressione e suonare nell'orecchio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Motivi per sentire la pressione e suonare nell'orecchio - Articoli
Motivi per sentire la pressione e suonare nell'orecchio - Articoli

Contenuto

Un ronzio nell'orecchio può indicare un danno all'orecchio interno, mentre la pressione è un segnale di blocco o gonfiore, che può causare danni all'orecchio interno e quindi avviare l'acufene. Un blocco può anche ridurre l'udito, rendendo più forte l'acufene. Eliminare la causa della pressione può aiutare a fermare il rumore e proteggere l'orecchio da ulteriori danni


L'acufene nell'orecchio può essere il risultato di troppa pressione (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Cause comuni

Sentirai una pressione all'interno dell'orecchio se hai un blocco causato da cera, infezioni, fluido nell'orecchio medio (comune a raffreddore, influenza o allergie) o un virus nell'orecchio interno.

operazione

Le strutture dell'orecchio interno che controllano l'equilibrio e l'udito formano un complesso labirinto di tubi pieni di terminazioni fluide e neurali. Se la pressione o il gonfiore interrompono il flusso del fluido, potrebbe verificarsi un ronzio nell'orecchio, oltre a vertigini e perdita dell'udito.

considerazioni

L'orecchio ha anche diversi piccoli vasi sanguigni, quindi l'ipertensione può causare pressione e risuonare nell'orecchio. Le sostanze che costringono i vasi sanguigni come la caffeina, la nicotina, l'alcol e alcuni farmaci possono aumentare il rumore.


trauma

Un trauma cranico può danneggiare le delicate strutture dell'orecchio interno, causando perdite di fluido, rottura, pressione e tinnito. Se senti una pressione nell'orecchio e senti acufene dopo un incidente, parla con il medico.

Recensione di esperti

Alcuni virus possono depositarsi nell'orecchio e causare infiammazione. I sintomi più comuni includono pressione, tinnito, vertigini, nausea e perdita dell'udito. Una sessione di steroidi prescritta può ridurre il gonfiore e alleviare i sintomi, ma il virus continuerà lì finché non avrà completato il suo ciclo.

protezione

Proteggere l'orecchio da rumori molto forti e tenere oggetti estranei, inclusi i tamponi, lontano dall'orecchio interno sono due metodi molto semplici per ridurre il rischio di pressione dell'orecchio e acufene.