Che tipo di motore viene utilizzato in un trapano a batteria?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Come scegliere il TRAPANO AVVITATORE - 5 consigli utili
Video: Come scegliere il TRAPANO AVVITATORE - 5 consigli utili

Contenuto

I motori di perforazione wireless si basano su uno dei più recenti progetti di motori, ovvero la DC spazzolata. Basato su magneti, richiede il funzionamento a tensione diretta. Di solito, richiederebbe una spina che renderebbe il trapano "cablato". Tuttavia, con l'invenzione delle batterie ricaricabili, i pacchi batteria rimovibili hanno permesso al trapano di essere wireless.


I trapani a batteria hanno mantenuto lo stesso tipo di motore sin dal loro inizio (trapano immagine mandrino di jovica antoski da Fotolia.com)

Vantaggi e svantaggi del motore a corrente continua spazzolato

I vantaggi del motore a corrente continua spazzolato è che il suo design è facile da capire, la sua velocità e coppia sono facili da controllare e ha un design semplice ed economico. Poiché il campo creato dal motore è costante, la relazione tra coppia e velocità è lineare.

Gli svantaggi del motore a cc spazzolato sono la sua produzione costosa, il controllo inaffidabile a basse velocità, le dimensioni maggiori rispetto alla maggior parte dei motori, i requisiti di manutenzione regolari e la produzione di polvere durante il funzionamento. Il calore eccessivo o l'uso eccessivo del trapano senza filo possono allentare e indebolire i campi del motore.


disegno

Un campo magnetico permanente viene creato sullo statore, all'esterno del motore. Questo è ottenuto da magneti permanenti o avvolgimenti elettromagnetici. In opposizione al campo dello statore, è il campo nell'armatura, che è generato da un flusso elettromagnetico proveniente dal rotore. I poli magnetici contenuti nel campo dell'armatura tenteranno di allinearsi con i poli magnetici opposti nello statore, ma l'interruttore, che è fatto di spazzole conduttive in rame grafite nel rotore, inverte la polarità degli anelli dello statore. Pertanto, i poli magnetici non si depositano mai nella polarità opposta a causa della rotazione delle spazzole e dei poli, creando un movimento perpetuo fino a quando non viene fermato dal taglio dell'elettricità nel motore.

Controllo della velocità

Il controllo della velocità sul motore DC spazzolato è facile da maneggiare. Maggiore è la tensione nell'armatura, più veloce è la rotazione. La tensione generata è direttamente proporzionale alla velocità del motore. Quando viene utilizzato il controllo della velocità, influisce sulla tensione inviata. I motori DC spazzolati contengono anche dispositivi di dissipazione del calore, che prevengono il surriscaldamento quando il motore ruota più velocemente.


Controllo della coppia

I motori DC spazzolati offrono un facile controllo della coppia. L'uscita di coppia è proporzionale alla corrente che passa attraverso il motore. Se è limitato, la coppia diventa proporzionalmente limitata. La facilità di controllo della coppia sul motore DC spazzolato aumenta la gamma di oggetti in cui può essere utilizzato: dai macchinari pesanti alla produzione tessile.

Progettazione operativa

L'elettronica con disegni di coppia e velocità sensibili è facile ed economica da produrre. I motori DC a bassa potenza sono disponibili tra $ 100 e $ 200 a pezzo. I motori DC con spazzole più grandi sono disponibili in varietà fino a poche centinaia di HP. Mentre i motori DC con spazzole più potenti offrono prestazioni superiori, i motori CA sono disponibili con potenze nominali simili, ma a costi inferiori.