Contenuto
Parte della definizione di cultura è che non è una costante. Cambia costantemente in quanto individui e gruppi di persone si adattano a nuove situazioni, tecnologie, ambienti e idee. Come risultato delle esperienze collettive, vengono create le mentalità e le abitudini delle persone che vivono l'una vicina all'altra, tradizioni, pratiche e prodotti. Nel 21 ° secolo, le culture continuano a cambiare.
Il multiculturalismo sta crescendo nel 21 ° secolo (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
Dislocamento della coltivazione
Uno dei maggiori cambiamenti che interessano le persone nel 21 ° secolo è lo spostamento delle culture. Questi si verificano non solo a causa di influenze esterne, ma anche a causa dell'invenzione di nuove idee e prodotti, che rende obsolete le cose vecchie e vecchie. Un esempio di un cambiamento che sta avvenendo in questo secolo è l'aumento dell'età dell'informazione, che ha sostituito le pratiche più lunghe e più accelerate.
diffusione
Un altro cambiamento è la diffusione culturale. Quando accade, idee, oggetti e tradizioni cambiano da una cultura all'altra. Sebbene gli oggetti o le tradizioni si spostino in un'altra società, i significati ad essi associati non vengono trasmessi. Ad esempio, gli snack bar per fast food possono essere considerati malsani in America, ma se introdotti in altre culture possono essere un lusso. L'oggetto incrociava le culture - ma il significato ad esso allegato, no.
acculturazione
Un altro cambiamento culturale è l'acculturazione. Diversamente dalla diffusione, in cui alcune idee o oggetti sono condivisi dalle culture, ciò significa che vaste porzioni di una società ne sostituiscono un'altra, facendo perdere a quest'ultima la maggior parte della sua origine. Ciò accade quando, ad esempio, un grande gruppo di persone diverse si trasferisce in una regione già abitata e la loro cultura sostituisce quasi interamente quella delle persone presenti.
transculturazione
La transculturazione è un cambiamento culturale che si verifica quando un individuo si muove e viene immerso in un'altra società, che è diversa dalla propria.Con l'immigrazione in aumento nel 21 ° secolo, molti assimilano le culture delle loro nuove case, imparando le lingue, i manierismi, le mode e le caratteristiche delle nuove persone da cui sono circondati.