Come cambiare l'indirizzo IP del Mac

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come cambiare l'indirizzo IP del Mac - Articoli
Come cambiare l'indirizzo IP del Mac - Articoli

Contenuto

Un indirizzo IP identifica il tuo computer al mondo. Ci sono molti motivi per cui vuoi cambiare l'indirizzo IP. Potresti voler connetterti alla tua rete aziendale e aver bisogno di accedere dietro il firewall. Potresti voler eseguire il tuo server di posta elettronica. Il supporto tecnico del tuo ISP potrebbe anche voler cambiare l'indirizzo IP del tuo Mac quando stai organizzando la tua connessione Internet.


indicazioni

    Consulta l'indirizzo IP

  1. Apri il menu Apple. Seleziona "Preferenze di Sistema". Quindi fare clic su "Pannelli di controllo della rete" (Pannelli di controllo della rete) e fare clic su "TCP / IP".

  2. Controllare l'indirizzo IP nell'elenco delle connessioni. Il tuo Mac ne ha uno e alcuni dei tuoi dispositivi elettronici potrebbero avere anche i loro indirizzi IP.

  3. Visita un sito come What Is My IP (che è il mio IP) per utilizzare un'utilità che identifica l'indirizzo IP del tuo Mac (vedi Risorse sotto). Lo rileverà automaticamente e lo fornirà per te.

    Cambia automaticamente un indirizzo IP

  1. Ottenere un nuovo indirizzo IP dal provider di servizi Internet o dall'amministratore di rete. Questo passaggio potrebbe non essere necessario poiché la maggior parte delle connessioni a banda larga utilizza indirizzi IP dinamici. Ciò significa che ogni volta che il tuo Mac si connette a Internet, verrà assegnato un nuovo indirizzo IP. Forse non devi fare nulla per cambiarlo.


  2. Ottieni il nuovo indirizzo IP dal tuo ISP, perché se due computer hanno lo stesso indirizzo, nessuno di questi sarà in grado di connettersi a Internet.

  3. Tenere presente che ogni computer con una connessione Internet deve avere il proprio indirizzo IP univoco. Che il tuo fornitore ti abbia assegnato uno che nessun altro sta usando o perderai tempo a cercare di indovinare il numero corretto.

    Cambia manualmente l'indirizzo IP del tuo Mac

  1. Seleziona l'impostazione di rete con il punto verde accanto ad essa, dalla schermata "TCP / IP" che hai aperto in precedenza. Questa è la tua connessione attiva e probabilmente sarà l'opzione "Built-In-Ethernet" della casella di controllo. Quindi fare clic sul pulsante "Configura" nella parte inferiore della finestra di dialogo.

  2. Fai clic sul menu di selezione accanto a "Configura IPV4" e scegli "Manualmente".


  3. Inserisci il tuo nuovo indirizzo IP nella casella sotto il menu TCP / IP. Basta cancellare il numero che si trova all'interno e inserire quello nuovo.

  4. Fai clic su "Salva". Il tuo indirizzo ora è stato cambiato.

suggerimenti

  • A volte hai bisogno di aggiornare l'indirizzo IP del tuo Mac se hai problemi con la tua connessione Internet. Per aggiornarlo, apri il menu Apple, fai clic su "Pannello di controllo" sotto "TCP / IP" e quindi su "Rinnova DHCP Lease".

Cosa ti serve

  • Computer Apple Mac
  • Connessione a Internet