Contenuto
Ogni persona ha una forma fisica specifica. Puoi avere la parte inferiore del corpo più ampia o questa potrebbe essere la regione del tronco, per esempio. È possibile modificare leggermente la forma del proprio corpo esercitando per perdere grasso e guadagnare muscoli nelle aree giuste. Una delle forme corporee più comuni nelle donne è la forma a pera, in cui la parte superiore è più piccola rispetto alla parte inferiore. Per trasformare la forma del tuo corpo, ridurre il grasso nella parte inferiore del corpo e rafforzare e guadagnare massa in cima.
indicazioni
Lo yoga può cambiare la forma del corpo (immagine yoga di Indigo Fish da Fotolia.com)-
Eserciti cardiovascolari cinque volte a settimana. Questo è essenziale poiché una parte del cambiamento nel corpo comporta la perdita di grasso. Le persone a forma di mela - larghe nella regione del tronco - possono perdere grasso in generale con l'esercizio cardiovascolare e quindi ridurre la regione del tronco per avere un giro vita più definito. Alcuni esempi di esercizi per bruciare i grassi sono: corsa, nuoto e ciclismo.
-
Ridurre le dimensioni del corpo utilizzando pesi più leggeri e più ripetizioni. Esercitandosi in questo modo, le parti del corpo tendono a diventare più sottili. Usa manubri e elastici per questo tipo di esercizio. Gli allenamenti di resistenza possono essere eseguiti anche usando solo il peso corporeo. Gli squat, ad esempio, usano solo il proprio peso corporeo.
-
Sollevare pesi più grandi per le parti più piccole del corpo, ad esempio per sviluppare le spalle o le gambe. Sollevare pesi più grandi usando manubri o attrezzature da palestra. I pesi più grandi con un minor numero di ripetizioni forniscono una massa maggiore.
-
Pratica yoga due o tre volte a settimana. Lo yoga ha benefici sia per la salute che per la mente. Può anche cambiare la forma del tuo corpo, aiutando a sviluppare muscoli lunghi e definiti. Le persone con forme proporzionali che vogliono avere un corpo più definito dovrebbero sperimentare il potere yoga.
suggerimenti
- Assumere un personal trainer per aiutarti a mettere insieme un programma di esercizi per specifiche aree del corpo.
avvertimento
- Non iniziare nessun esercizio senza prima aver controllato la tua salute con un medico.
Cosa ti serve
- manubri
- Bande elastiche