Come rinominare un pacchetto in Eclipse

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
How to Change Package Name in Eclipse
Video: How to Change Package Name in Eclipse

Contenuto

Quando si sviluppano applicazioni Java in Eclipse, ci possono essere momenti in cui è necessario modificare i dettagli di un progetto su cui si sta lavorando, come ad esempio il nome del pacchetto. A volte la modifica dei dettagli di un progetto in Eclipse può sembrare difficile, ma sono necessari alcuni passaggi. Se segui la sequenza corretta di passaggi, puoi aggiornare rapidamente il nome di un pacchetto.


indicazioni

Nello sviluppo Java in Eclipse, la rinomina dei pacchetti è automatizzata (java immagine calda e nera di Pix di Marti da Fotolia.com)
  1. Apri Eclipse. Nella barra degli strumenti superiore di Eclipse, fare clic sul menu "Finestra", selezionare "Mostra vista" e quindi "Esplora pacchetto". Il pannello di esplorazione del pacchetto dovrebbe diventare visibile (questo pannello di solito appare nella parte in basso a sinistra della finestra). Cerca l'elenco dei progetti che desideri modificare.

  2. Espandi le directory interne finché non viene visualizzato "src". Se hai più di un pacchetto nel tuo progetto, scorri verso il basso fino a trovare il pacchetto che desideri modificare. Quando fai clic destro sul pacchetto in questione, seleziona l'opzione "Refactoring", o seleziona il pacchetto e poi l'opzione "Refactoring" nella barra degli strumenti.


  3. Apri la finestra di dialogo rinomina selezionando l'opzione "Rinomina" nel menu "Refactor". Viene visualizzata la finestra "Rinomina pacchetto". Nella casella di testo, modifica il nome. Ricorda di includere punti tra gli elementi e fai attenzione ai messaggi di errore che potrebbero essere visualizzati quando inserisci il nuovo nome. Se non sono selezionati, selezionare le opzioni "Aggiorna referenze" e "Rinomina sott pacchi". Clicca "Ok".

  4. Salva i tuoi file e compila il tuo progetto per i test. Per salvare, mentre ogni file è aperto, premere "CTRL + S" o selezionare l'opzione "Salva" nel menu "File". Per compilare il progetto, selezionare il menu "Esegui" e l'opzione "Esegui configurazioni". Assicurati che l'applicazione funzioni correttamente dopo la ridenominazione.

  5. Pulisci il tuo progetto se ci sono errori. Fare clic con il tasto destro sulla directory del progetto, selezionare "Sorgente" e quindi "Pulisci". In alternativa, puoi selezionare il progetto, scegliere l'opzione "Sorgente" - nel menu della barra degli strumenti - e selezionare "Pulisci". Salva e compila nuovamente il tuo progetto prima di testarlo completamente.


suggerimenti

  • Invece di rinominare gli elementi manualmente, si consiglia di utilizzare le funzionalità di Refactoring, poiché Eclipse applicherà automaticamente le modifiche attraverso ogni elemento del progetto. Se hai deciso di non procedere con la ridenominazione, puoi annullarla selezionando "Annulla rinominare pacchetto" dal menu "Modifica", subito dopo l'applicazione del processo di ridenominazione.

avvertimento

  • C'è sempre il rischio che qualcosa vada storto quando si rinominano gli elementi in un progetto Eclipse, quindi assicurati di fare il backup di tutto.