Modifica delle risposte delle frazioni sulla calcolatrice TI-83 Plus

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
TI 83 / TI 84 Calculator Workshop Part 2: Menus & Statistics
Video: TI 83 / TI 84 Calculator Workshop Part 2: Menus & Statistics

Contenuto

Le impostazioni predefinite sulla TI-83 Plus indicano al calcolatore grafico di visualizzare le risposte in forma decimale. Ciò non significa che la matematica frazionaria sia un'arte perduta in questo dispositivo. Accedendo alle opzioni di visualizzazione tramite uno speciale tasto dedicato sulla tastiera della calcolatrice, è possibile modificare le risposte dei calcoli alle frazioni equivalenti per facilitare la verifica e il confronto del proprio lavoro.


indicazioni

I calcolatori grafici hanno più funzioni rispetto ai normali calcolatori (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Fai un calcolo come al solito. Ad esempio, dividere 1 per 4 premendo il tasto "1" seguito dal tasto "÷" e quindi dal tasto "4".

  2. Premere "Invio" per calcolare la risposta. In questo esempio, premendo "Invio" viene visualizzato "0,25" sullo schermo.

  3. Premere il tasto "Math" seguito dal tasto "1" per convertire l'espressione in una frazione. Concludendo questo esempio, l'espressione decimale verrà visualizzata come 1/4. Il tasto "Math" si trova sulla terza riga dall'alto, nella colonna dei pulsanti sul lato sinistro della tastiera. Il "1" seleziona l'opzione Frazione dal menu mostrato quando viene premuto il pulsante "Math".


suggerimenti

  • Non tutte le risposte decimali possono essere visualizzate come frazione. Possono essere mostrati solo quelli i cui denominatori hanno 3 cifre o meno.