Come fare i cespugli di rose - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come fare i cespugli di rose

Se ami le rose e vuoi aumentare il tuo stock, è facile fare e radicare i cespugli di rose - siano essi tuoi o delle rose di un amico giardiniere. Il miglior periodo dell'anno per farlo dipende dalla tua posizione e dalla gravità dell'inverno nella tua zona. Le rose possono essere piantate con successo in qualsiasi area del paese, a patto che le osserviate attentamente. Non scoraggiarti se perdi alcune piantine nel processo, questo è normale.

indicazioni

Impara come rimuovere le piantine di rose da un cespuglio di rose (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Raccogli le piantine al momento giusto dell'anno per la tua posizione. Sono meglio raccolti durante la caduta in zone con inverni miti e in tarda primavera in zone con inverni rigidi.

  2. Raccogli le piantine dalla parte destra del cespuglio di rose. La parte più facile da radicare è nel baule dove è appena fiorito un fiore, a quel punto inizia a formarsi il cespuglio di rose. Taglia il fiore o vai al primo gruppo di foglie. Da questo punto, tagliare una piantina di 15 cm a 20 cm di lunghezza che ha almeno tre serie di foglie. Effettuare il taglio alla base con un angolo di 45 gradi in quanto impedisce al fondo della piantina di depositarsi sul fondo del contenitore e marcire.

  3. Riempi un vaso di plastica da 7,5 cm a 10 cm con vermiculite. Usa la punta di gomma di una matita per fare un buco al centro della vermiculite, dove devi inserire la piantina.

  4. Immergere l'estremità inferiore della piantina nella polvere dell'ormone radicante e soffiare l'eccesso.

  5. Collocare la muta nel foro preparato nel recipiente di plastica pieno di vermiculite.

  6. Metti l'intero vaso in un grande sacchetto di plastica trasparente, ma non chiuderlo. Mettilo in un posto ombreggiato e protetto. Controllare la presenza di condensa nella borsa ogni giorno e rimuovere la nave se vi è eccessiva umidità all'interno. Acqua quanto necessario per mantenere la vermiculite umida, ma non inzuppata.

  7. La piantina delle rose attecchirà tra le 6 e le 8 settimane. Per sapere se le radici si formeranno, tirare delicatamente la piantina dall'alto. Se offre resistenza, è perché ha formato radici e può essere piantato in sicurezza in giardino.

suggerimenti

  • Prendi più cespugli di rose di quanto hai bisogno; il tasso di successo previsto è compreso tra il 50% e il 75%.

Cosa ti serve

  • Cesoie da giardinaggio
  • Bicchiere di plastica da 7,5 cm a 10 cm
  • vermiculite
  • Ormone radicante in polvere
  • Sacchetto di plastica trasparente

Categorie Popolari

Top