Contenuto
- Cause naturali
- Cause insolite
- Trattamenti per peli facciali anormali
- Trattamenti per capelli facciali normali
Per la maggior parte delle donne, trovare un viso cattivo è sufficiente a causare l'autolesionismo con pinzette o cera. Gli standard di bellezza della moderna società occidentale si aspettano che le donne mantengano la pelle morbida e glabra, il che non è sempre il caso. La maggior parte delle volte, lo sviluppo di peli sul viso nelle donne non è motivo di preoccupazione e può essere trattato in molti modi.
Capelli facciali nelle donne
Cause naturali
Ci sono diversi motivi per cui una donna può presentarsi sul suo viso e molti di loro sono normali e innocui. Alcune donne incolpano i loro genitori. La crescita dei peli può essere una caratteristica che è passata ereditariamente. Inoltre, alcuni gruppi etnici sono più predisposti ad avere i capelli di altri. Puoi anche dare la colpa alla tua età. È perfettamente naturale che le donne notino di più dai loro trattamenti facciali mentre invecchiano e iniziano presto la menopausa. Il rapporto tra l'ormone maschile e quello femminile nel corpo cambia durante questa fase della vita e non c'è motivo di preoccuparsi.
Cause insolite
Raramente, uno squilibrio ormonale può essere la ragione per troppi peli sul viso. L'irsutismo è una condizione medica che si verifica quando gli ormoni maschili, chiamati androgeni, sono prodotti in eccesso. Un'eccessiva crescita dei peli del viso può essere accompagnata da altre caratteristiche più maschili, come una voce più grave, la calvizie e l'interruzione delle mestruazioni. Se tu e il tuo medico sospettate che questo possa essere il problema, gli esami del sangue possono indicare la quantità di ormoni presenti nel vostro sangue e possono fornire una diagnosi più chiara.
Una condizione un po 'più comune che è causata da una sovrapproduzione di androgeni è chiamata ovaio policistico (OPC). Questa malattia causa problemi come infertilità e mestruazioni irregolari, ma può essere trattata con farmaci. La crescita anormale dei peli del viso può anche essere causata da tumori nelle ghiandole surrenali o da effetti collaterali di altri farmaci.
Trattamenti per peli facciali anormali
Se sei preoccupato per la crescita dei peli del viso, parla con un medico per determinare se la condizione è normale o anormale. Ulteriori test possono essere necessari per diagnosticare la causa. Le cause anormali non dovrebbero essere ignorate o trattate allo stesso modo della normale crescita dei peli del viso. Potrebbe essere necessario un farmaco per bilanciare gli ormoni e trattare i problemi più seri. Un modo comune di trattare la sindrome dell'ovaio policistico è prescrivere un contraccettivo. La pillola ha la capacità di limitare l'attività degli androgeni in eccesso.
Trattamenti per capelli facciali normali
I normali peli del viso possono essere noiosi, ma è molto facile da gestire. Alcune donne preferiscono che i professionisti le rimuovano regolarmente. Inoltre, molti prodotti sono disponibili e possono essere utilizzati a casa. Se i peli sono minimi, rimuoverli regolarmente con una pinzetta potrebbe essere sufficiente per controllarli.
Le creme depilatorie e depilatorie possono essere efficaci nella rimozione di pozioni più grandi, ma dovrebbero essere usate con cautela in quanto possono irritare la pelle. L'elettrochirurgia e la laserterapia possono produrre più risultati a lungo termine, ma di solito sono molto costosi. Recentemente, Vaniqa è stata lanciata come nuovo trattamento promettente. Questa crema prescritta ha l'approvazione della FDA e ha dimostrato di diminuire la crescita di peli sul viso indesiderati nelle donne.