Aspetto di foglie gialle in mirto crespo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Potatura lagerstroemia: ecco come e quando farla
Video: Potatura lagerstroemia: ecco come e quando farla

Contenuto

Il Crapemyrtle, scritto anche come mirto di crepe è una pianta ornamentale originaria dell'Asia. Negli Stati Uniti, la maggior parte dei esemplari sono mirto di crespella comune (Lagerstroemia indica), mirto di crepe giapponese (Lagerstroemia faurei) o ibridi delle due specie. Queste piante vanno dai tipi di arbusti nani a quelli di media grandezza, e hanno un aspetto migliore su terreni ben drenati con luce solare diretta. Producono splendidi fiori in rosa, rosso, viola o bianco. Come molte altre piante del paesaggio, la crespella di mirto può soffrire di una serie di malattie e problemi, comprese le foglie gialle.


Le coccinelle spesso uccidono e mangiano parassiti come gli afidi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Ingiallimento naturale

Molte specie di mirto crespino producono foglie che diventano gialle o dorate in autunno. Questo processo naturale è causato dall'impossibilità della pianta di produrre clorofilla, esponendo i composti gialli già presenti nella foglia. Il mirto di crepe bianco di solito produce esclusivamente foglie gialle, mentre le varietà rosa o rosse possono avere foglie rossastre, arancioni o giallastre durante la caduta. Un esemplare può presentare diversi colori fogliari in autunno, producendo un aspetto irregolare.

Crepe mirra afidi

L'afide crepe mirto è tra i parassiti più comuni di questa pianta. Questi piccoli insetti crescono fino a circa 1,5 mm di lunghezza, con un corpo giallo-verde pallido e macchie addominali nere. Gli afidi del mirto di crepe, come con gli altri afidi, di solito attaccano la pianta per consumare la loro linfa. Possono far sì che la pianta cresca più lentamente o causi lo sviluppo di foglie distorte quando si verificano piccole infestazioni. Grandi popolazioni di afidi crepe mirto producono foglie gialle, prime foglie cadono e crescita di fumage. Controlla questi insetti incoraggiando i tuoi nemici naturali, comprese le coccinelle, o applicando olio per orticoltura o piretroidi, organofosfati o insetticidi carbammati.


cercosporiosi

Questa malattia è causata dal fungo Cercospora lythracearum e può provocare grandi perdite di foglie in autunno. Una volta che questo accade quando le foglie stanno già cambiando colore e cadendo, questa malattia può essere difficile da diagnosticare. Il Cercosporiose si trova nel mirto della crêpe indiana e dei suoi ibridi e inizia come macchie rotonde di circa 0,5 cm sulla superficie della foglia. Nel tempo, le foglie potrebbero deformarsi. Le macchie crescono lasciando le foglie rosse o gialle e facendole cadere. I puntini di solito iniziano vicino alla base della pianta e si diffondono attraverso la chioma in esemplari in crescita. Il sistema di estensione cooperativa di Alabama raccomanda colture resistenti ai funghi, buoni spazi tra le piante e applicazione di fungicidi dopo l'insorgenza della malattia, con un intervallo di una o due settimane tra le applicazioni.

Muffa

Questa malattia fungina del mirto di crepe provoca un tipo di "cotton buff" di macchie bianche sulle foglie, fiori e nuovi germogli. Nelle piante con un'infestazione pesante, i boccioli e le foglie possono deformare. L'oidio provoca anche l'aborto di gemme floreali, impedendo la fioritura delle piante. Nelle colture sensibili, i germogli e le foglie possono diventare gialli, appassire e cadere. Questa condizione può verificarsi a metà aprile, nell'emisfero settentrionale, ma di solito passa inosservata fino a maggio o all'inizio di giugno. Per combattere l'oidio, assicurare la ventilazione intorno alle piante, evitare che l'acqua resti sulle foglie durante la notte e applicare il fungicida subito dopo lo scambio delle foglie, con una o due settimane di distanza in piena estate.