Come far suonare qualsiasi canzone come un carillon

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Figure Out the Song in a Music Box
Video: Figure Out the Song in a Music Box

Contenuto

Il suono bello e gentile di un carillon può istantaneamente portare alla memoria l'infanzia o creare un'atmosfera speciale. Sarebbe costoso acquistare una scatola musicale ogni volta che si desidera ascoltare una nuova canzone - e in ogni caso, molte canzoni di oggi non possono essere trovate in queste scatole. Non preoccuparti: con alcuni programmi per computer, è possibile far suonare qualsiasi canzone come una scatola, fino agli ultimi successi.


indicazioni

Le scatole musicali furono realizzate alla fine del XVIII secolo (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

    Passaggio 1

  1. Scarica e installa il tuo programma sequencer. Segui le istruzioni di installazione per configurare l'audio sul tuo computer o usa "Strumenti ---> Opzioni audio" o un comando simile.

  2. Crea un nuovo file MIDI nel tuo programma usando "File ---> Nuovo ---> MIDI" (File -> Nuovo -> MIDI) o un comando simile. Apri il file MIDI della tua canzone usando "File ---> Importa ---> Importa file MIDI" o qualcosa del genere. Verifica se il file ha aperto più tracce, ovvero un file con più tracce o solo una, che in questo caso è un file normale. Suona la canzone.

  3. Elimina i suoni di batteria se sono presenti; I carillon non hanno batteria. Se è presente una striscia separata per la batteria, eliminarla. Se si dispone di una singola traccia, fare doppio clic per visualizzare le note MIDI ed eliminare la sequenza di percussioni.


  4. Apri un sintetizzatore VST nel tuo programma sequencer. Trova il "Track Insert", che di solito si trova nell'angolo sinistro della traccia, fai clic su di esso e usa i menu per selezionare il sintetizzatore VST. Assicurati che il sintetizzatore si trovi sullo stesso canale della tua traccia MIDI. Unisciti alle tracce se ne hai aperte diverse facendo clic sul pulsante "Solo" o un comando simile sul lato sinistro della traccia. Premere il pulsante "Riproduci" nella parte inferiore della finestra del sequencer per riprodurre la canzone.

  5. Trova il suono di un carillon sul tuo sintetizzatore VST. Fare clic sull'icona del sintetizzatore VST nel menu a sinistra della traccia e utilizzare i menu del sintetizzatore per scegliere il suono migliore. Usa il suono del carillon se ce n'è uno o un simile, come "glockenspiel". Inserisci lo stesso sintetizzatore VST su tutte le tracce se il tuo file ne ha molte e seleziona lo stesso suono.


  6. Ascolta per vedere se la musica è troppo veloce o troppo lenta. Se lo è, cambia il suo tempo fino a quando non suona nel controllo "Tempo Control" o simile nella barra di trasporto alla fine del sequencer. Cambia i volumi nell'angolo sinistro della traccia, se necessario, fino a quando la musica è buona. Elimina qualsiasi traccia che pensi non stia suonando bene; è possibile lasciare solo la melodia, se preferisci.

avvertimento

  • Controlla la legge nel tuo paese riguardo alla riproduzione di musica. È legalmente accettabile utilizzare sequenze MIDI per uso personale, ma la distribuzione della musica potrebbe essere illegale.

Cosa ti serve

  • Programma sequencer compatibile VTS
  • Un file MIDI del brano che si desidera utilizzare