Come usare il nuoto come esercizio per il tuo addome

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Programma Nuoto 🏊  - 1° Scheda tabella allenamento🍏 LIVELLO FACILE [GIANNI BARBERINO]
Video: Programma Nuoto 🏊 - 1° Scheda tabella allenamento🍏 LIVELLO FACILE [GIANNI BARBERINO]

Contenuto

Il nuoto offre un esercizio a basso impatto per le persone di tutte le età. Entrambi gli esercizi di tonificazione cardiovascolare e muscolare sono possibili con i movimenti appropriati. Inoltre, i nuotatori possono concentrarsi su specifici gruppi muscolari quando fanno esercizi in acqua. I muscoli dell'addome superiore e inferiore possono essere lavorati e rafforzati, saltando con le gambe e scavando l'acqua con le braccia. Evita le flessioni dolorose e noiose eseguite sul terreno, poiché i muscoli addominali possono essere lavorati con la stessa intensità in una piscina.


indicazioni

Esercita il tuo addome mentre niente (immagine di nuoto della donna da parte di nextrecord da Fotolia.com)
  1. Inserisci una piscina piena d'acqua. Il livello dell'acqua dovrebbe colpire tra l'ombelico e il torace. Stai con i piedi sulle tue spalle.

  2. Salta, avvicinando le ginocchia alla superficie dell'acqua e poi torna alla posizione originale. Questo movimento dovrebbe imitare il salto di una rana. Questo funziona i muscoli addominali superiori. Fai questi salti per tre minuti.

  3. Scolare l'acqua con una mano alla volta, dalla superficie dell'acqua in avanti verso il basso.

  4. Alternare lo scavo su ciascun lato. Questo funziona i muscoli addominali obliqui e inferiori. Scava, alternando ogni lato, per tre minuti.

  5. Combina i salti e scava per tre minuti per esercitare simultaneamente l'addome superiore e inferiore.


suggerimenti

  • Mantenere una dieta sana è essenziale per definire con successo l'addome. Bevi molta acqua durante la tua routine di allenamento.

avvertimento

  • Consultare un medico prima di iniziare una nuova routine di allenamento. Riscalda sempre il tuo corpo prima di qualsiasi esercizio.

Cosa ti serve

  • Piscina o luogo per nuotare