Contenuto
Il nuoto offre un esercizio a basso impatto per le persone di tutte le età. Entrambi gli esercizi di tonificazione cardiovascolare e muscolare sono possibili con i movimenti appropriati. Inoltre, i nuotatori possono concentrarsi su specifici gruppi muscolari quando fanno esercizi in acqua. I muscoli dell'addome superiore e inferiore possono essere lavorati e rafforzati, saltando con le gambe e scavando l'acqua con le braccia. Evita le flessioni dolorose e noiose eseguite sul terreno, poiché i muscoli addominali possono essere lavorati con la stessa intensità in una piscina.
indicazioni
Esercita il tuo addome mentre niente (immagine di nuoto della donna da parte di nextrecord da Fotolia.com)-
Inserisci una piscina piena d'acqua. Il livello dell'acqua dovrebbe colpire tra l'ombelico e il torace. Stai con i piedi sulle tue spalle.
-
Salta, avvicinando le ginocchia alla superficie dell'acqua e poi torna alla posizione originale. Questo movimento dovrebbe imitare il salto di una rana. Questo funziona i muscoli addominali superiori. Fai questi salti per tre minuti.
-
Scolare l'acqua con una mano alla volta, dalla superficie dell'acqua in avanti verso il basso.
-
Alternare lo scavo su ciascun lato. Questo funziona i muscoli addominali obliqui e inferiori. Scava, alternando ogni lato, per tre minuti.
-
Combina i salti e scava per tre minuti per esercitare simultaneamente l'addome superiore e inferiore.
suggerimenti
- Mantenere una dieta sana è essenziale per definire con successo l'addome. Bevi molta acqua durante la tua routine di allenamento.
avvertimento
- Consultare un medico prima di iniziare una nuova routine di allenamento. Riscalda sempre il tuo corpo prima di qualsiasi esercizio.
Cosa ti serve
- Piscina o luogo per nuotare