Cos'è il networking e come costruire il tuo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
Cos'è il networking e come costruire il tuo - Articoli
Cos'è il networking e come costruire il tuo - Articoli

Contenuto

introduzione

Oggigiorno, ottenere un lavoro richiede molto più di un buon background accademico ed esperienza professionale. Il mercato è addomesticato da persone qualificate che cercano lo stesso posto vacante. Spesso, la differenza sta nel networking, che è il contatto che viene creato tra di loro, sia nella stessa area di lavoro che in quelle differenti. Ecco perché è necessario utilizzare le connessioni per entrare nel mercato. Ecco alcuni suggerimenti su come creare un'ampia rete di contatti.


Thinkstock / Comstock / Getty Images

insegnanti

Il college è uno dei posti migliori in cui iniziare il tuo networking e imparare come sviluppare i tuoi contatti. Gli insegnanti saranno di grande aiuto per chiunque voglia iniziare a lavorare. Spesso perché stanno impiegando o sapendo chi è alla ricerca di professionisti. Per approfittare di questa imminente opportunità, non limitarti al periodo di lezione. Prendi l'abitudine di rimanere dopo ore per scambiare informazioni e stabilire contatti. Mostra interesse, chiedi consigli e partecipa. Solo allora sarà ricordato.

Creatas / Creatas / Getty Images

Compagni di classe

L'educazione e la gentilezza possono aprire molte porte. Parla con tutte le persone, chiedendo del loro lavoro e delle loro attività. Non è necessario diventare il migliore amico di tutti, ma se si mantiene una buona relazione, sarai sempre ricordato. La tua immagine è tutto e se pensi che i tuoi compagni di classe potrebbero essere i tuoi colleghi di lavoro o anche i futuri capi, vale la pena investire. Mostrati una persona proattiva, impegnata e intraprendente. In una questione di tempo, appariranno opportunità.


Ryan McVay / Photodisc / Getty Images

Corsi extra

Quando sei interessato a studiare materie o carriere complementari alle tue, incontrerai persone di diversi settori. Saranno anche di grande importanza per la creazione e l'espansione delle loro reti, poiché ampliano le loro conoscenze e forniscono una prospettiva di lavoro e di esperienze diverse. Tuttavia, se vuoi concentrarti anche sulla tua carriera, è interessante non perdere il tuo obiettivo. I professionisti disposti ad aiutarti possono apparire da tutti i lati, ma sii consapevole di loro.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

amici

Creiamo legami di amicizia ovunque. Se i tuoi compagni di classe fanno parte della tua rete, perché non i tuoi amici? Forse, sono le persone che più vogliono il loro bene e si preoccupano anche del loro futuro. Inoltre, possono essere di grande aiuto nell'aspetto professionale. Ma è sempre bene ricordare loro cosa stanno cercando o sui loro progetti. Non hanno la sfera di cristallo per indovinare cosa stai facendo.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

famiglia

Di solito cerchiamo una consulenza professionale con i colleghi, ma ci dimentichiamo di parlare con le persone come importanti e vicine come le loro famiglie. Potrebbe essere un cugino, uno zio, fratelli, i loro genitori o anche i loro figli. Parlare con loro regolarmente e sapere cosa fanno nella vita è un ulteriore punto per la tua rete. Impara un po 'della loro esperienza e conta il tuo. La base della rete è lo scambio di informazioni e la fiducia che si crea tra le persone che vi partecipano. Non perdere qualcosa così vicino a te.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Collaboratori

Conosci il lavoro che hai dovuto svolgere perché non c'erano altre opportunità? Quindi non pensare che solo perché hai lavorato in un posto completamente diverso da dove vuoi lavorare, i colleghi non serviranno nel tuo networking. Tutti conoscono tutti. Comportati bene, parla con tutti, sii gentile e studia le partnership. Pratica il tuo marketing personale e guadagna la fiducia delle persone. Parla dei tuoi desideri e desideri: sii professionale e chiedi feedback. Quando lasci questo lavoro che non ti piace, i tuoi colleghi potrebbero essere la chiave del tuo successo in un lavoro imminente.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

eventi

Quando possibile, partecipa a conferenze, conferenze, workshop o conferenze.Oltre a imparare molto da questi eventi, incontrerai molte persone che non avresti mai immaginato di incontrare in diverse parti del paese e del mondo. Questa è la tua occasione per fare nuove amicizie e aumentare significativamente la tua rete di contatti. Avere sempre una carta personale a portata di mano. Dallo alla gente e chiedilo. Di nuovo l'interesse è la chiave. Scambia idee su diversi progetti e divertiti a segnare qualcosa in futuro. In questo modo, manterrà i contatti con i tuoi nuovi contatti e farà funzionare la tua rete.

Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images

Facebook

Sebbene la stragrande maggioranza delle persone pensi che i social network siano solo per il tempo che passa, questo non è vero. Molte offerte di lavoro oggi sono ottenute attraverso siti Web di così grandi dimensioni. A proposito, sono già di per sé una grande rete di contatti, lavoro o meno. La cosa interessante qui è approfittare di questi strumenti e sapere come "vendere" ed esporre le loro qualità. Ad esempio, Facebook fai attenzione alle tue foto e ai tuoi commenti.

John Sciulli / Getty Images Entertainment / Getty Images

cinguettio

Twitter è un social network un po 'diverso da Facebook, ma avvicina le persone. Puoi parlare direttamente con quelli che non conosci personalmente, a differenza della rete di Zuckerberg. È possibile essere in contatto diretto con le persone di tuo interesse e inviare messaggi. La grande idea qui è seguire le migliori aziende e persone che sono coinvolte nel lavoro che vuoi avere. Ogni volta che puoi fare un commento tempestivo e appropriato, puoi ottenere non solo un follower, ma anche un influente.

Stephen Lam / Getty Images / Getty Images

LinkedIn

LinkedIn, un social network creato per coloro che sono alla ricerca di lavoro, è uno dei più importanti nel momento di espandere la propria rete. Lì, metti il ​​tuo curriculum, parli delle tue capacità, conoscenze, esperienze e ricevi recensioni da persone che hanno lavorato con te e i tuoi amici. È più un modo per "venderti" virtualmente e non solo creare ma mantenere il tuo networking. È importante che le persone sappiano che fanno parte della tua rete e non solo un database. Tratta cordialmente tutti, dedica tempo alla tua rete e il resto accadrà naturalmente. Buona fortuna!