Come neutralizzare l'odore di aglio nel frigorifero

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Come neutralizzare l'odore di aglio nel frigorifero - Articoli
Come neutralizzare l'odore di aglio nel frigorifero - Articoli

Contenuto

Gli oggetti comuni che possediamo a casa possono essere efficaci nel neutralizzare gli odori forti, come il profumo del cibo residuo dell'aglio che rimane nel vostro frigorifero. Gli odori resistenti possono essere rimossi con una buona pulizia utilizzando i prodotti trovati nella vostra casa. Per una soluzione a lungo termine, utilizzare regolarmente materiali di assorbimento degli odori nel frigorifero per evitare la comparsa di cattivi odori.


indicazioni

L'odore di aglio può permeare il frigorifero (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

    Materiali che assorbono odori

  1. Mettete i chicchi di caffè freschi in una pentola larga e poco profonda e metteteli in frigorifero. Posiziona i grani in uno strato uniforme. Lasciare la pentola sul fondo del frigorifero, ad esempio, sul ripiano inferiore. I grani dovrebbero essere esposti per favorire l'effetto di assorbire l'odore; non metterli nei cassetti.

  2. Versare uno strato uniforme di bicarbonato di sodio in un contenitore poco profondo e metterlo in frigorifero. Quando l'odore di aglio è scomparso, è possibile sostituire il bicarbonato di sodio con uno strato fresco e sostituirlo in frigorifero come misura precauzionale. Sostituire il bicarbonato di sodio in pochi mesi.


  3. Immergere un batuffolo di cotone nella vaniglia. Mettilo in un contenitore aperto, come una ciotola di cereali, e mettilo in frigorifero. Chiudere il frigorifero e lasciare per 24 ore. Rimuovere il cotone e, se l'odore persiste, lavare l'intero frigorifero.

  4. Aggiungi il giornale e il carbone accartocciati nel frigorifero. Metti un po 'di pois e una pentola bassa di carbone. Se è possibile distinguere un punto nel frigorifero in cui l'odore è particolarmente forte, posizionare questi articoli nella posizione specifica.

    Pulizia completa del frigorifero

  1. Rimuovi tutto in frigorifero. Metti gli oggetti in un dispositivo di raffreddamento per tenerli freschi durante la pulizia. Per una pulizia accurata, svuotare anche il congelatore, alloggiando gli articoli in un dispositivo di raffreddamento con pezzi di ghiaccio.

  2. Rimuovere i ripiani, le forme di ghiaccio e i cassetti dal frigorifero. Lavare ogni pezzo in acqua calda con detergente. Risciacquare in una soluzione igienizzante fatta da 1 cucchiaio da tavola di candeggina di cloro per ogni 4 litri di acqua. Lascia asciugare.


  3. Mescolare una tazza di acqua calda con 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in una piccola ciotola. Usando un panno morbido, pulire l'interno del frigorifero e del congelatore. Pulire anche la porta e le sue gommate. Risciacquare l'interno dell'apparecchio con la stessa soluzione disinfettante.

  4. Lasciare la porta aperta per circa 15 minuti. Il libero passaggio dell'aria consentirà la scomparsa di qualsiasi odore residuo.

Cosa ti serve

  • 1/2 tazza di chicchi di caffè
  • Vaso di plastica 20 per 20 cm e profondo 2,5 cm
  • 1/2 tazza di bicarbonato di sodio
  • di cotone
  • 3 cucchiai di vaniglia
  • Ciotola di cereali
  • giornale
  • carbone
  • refrigeratore
  • Borsa del ghiaccio
  • detergente
  • Candeggina senza cloro a base di cloro
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio