Contenuto
- introduzione
- A Psycho Christmas
- Il Natale più buio
- Da Babbo Natale agli artigli
- Stai lontano dai bambini durante il Natale
- Quando il giorno di Natale diventa un giorno bestiale
- Il caos mostruoso con il tuo tacchino
- Il Natale diventa letale
- La peggiore festa di Natale di sempre
- Natale in un calderone
- Sulla strada del disastro
introduzione
Il Natale è un momento di buona volontà e celebrazione, giusto? Sì! Ma a volte quella data può diventare assolutamente orribile. No, non stiamo parlando di dimenticare di scongelare il tacchino, di non avere regali per bambini o conflitti familiari tradizionali. Invece, stiamo parlando dell'orrore dei film. Ci sono molti film horror natalizi che si distinguono dalla prospettiva festosa dell'epoca. Serial killer, demoni, fantasmi e un pazzo ossessionato dalla madre: hanno tutti avuto un ruolo importante in alcuni dei migliori film horror natalizi. E qui è la nostra top ten.
Per gentile concessione di Shamley Productions Save
A Psycho Christmas
Psycho: è uno dei film più spaventosi mai realizzati. Rilasciato nel 1960 e interpretato da Anthony Perkins nel ruolo del travestito pazzo Norman Bates, è un film che difficilmente la maggior parte delle persone associa ai problemi festivi. Ma dovrebbero. Presta attenzione, mentre il personaggio di Janet Leigh, Marion Crane, fugge a Phoenix, negli Stati Uniti, con 40.000 dollari rubati dal suo datore di lavoro, puoi vedere addobbi natalizi sulle strade della città. Ma la povera Marion non vide nulla di buono quel giorno. Tranne, naturalmente, se pensi di essere pugnalato a morte nella doccia un divertimento ... Di sicuro no!
Per gentile concessione di Vision IV SaveIl Natale più buio
Se pensavate che i film dell'orrore iniziassero con i film "Venerdì 13" e "Halloween", vi sbagliate completamente. Uno dei primi e migliori film del genere è stato "Night of Terror". Realizzato in Canada nel 1974, il film si concentra su un pazzo che attacca un gruppo di ragazze che festeggiano il Natale. Sai cosa significa? Un sacco di sangue, morte, musica spaventosa, ombre e momenti raccapriccianti. L'assassino potrebbe non aver raggiunto il leggendario status di Michael Myers e Jason Vorhees, ma "Night of Terror" è ancora un vincitore.
Per gentile concessione di Market Square Productions Save
Da Babbo Natale agli artigli
Cosa fai quando ti imbatti in tua madre che scopa Babbo Natale? Bene, il protagonista di "Santa Claws" - un giovane di nome Wayne - spara molto ad entrambi. Ma questo è solo l'inizio degli eventi di questo Natale. Anni dopo, e dopo essere cresciuta, Wayne diventa ossessionata da una bellissima attrice di nome Raven Quinn, specializzata in film horror. E l'ossessione lo fa vestire da Babbo Natale e uccidere chiunque e chiunque osi disturbare il suo amato Corvo. La tua arma? Claws, ovviamente!
Per gentile concessione di Vertigo Films SaveStai lontano dai bambini durante il Natale
La maggior parte delle persone concorda sul fatto che i migliori natali siano quelli dell'infanzia: aspettando con impazienza che arrivi Babbo Natale, strappando i regali e magari bevendo un sorso o due di vino. Ma lo spirito natalizio è completamente ignorato dai bambini che si ribellano nel film del 2008 "I bambini". Passato in una remota casa di campagna (che non è mai buona quando si sta tentando di sopravvivere di notte), la storia racconta come una festa di Natale diventa un incubo quando i figli di due famiglie si ammalano e diventano assassini sanguinari.
Per gentile concessione di Canal + Spagna Salva
Quando il giorno di Natale diventa un giorno bestiale
Abbiamo una domanda: cosa fai quando scoprirai che nientemeno che l'Anti-Cristo sta per nascere il giorno di Natale a Madrid, in Spagna? Bene, se sei un prete spagnolo, chiedi aiuto a un devoto di metalli pesanti. La ragione: evocare Satana e chiedergli - educatamente, che probabilmente sarebbe saggio - dove, esattamente, avrà luogo la vigliaccheria. Poi, quando l'Anti-Cristo salta fuori, farai tutto il necessario per assicurarti che non vivrà a lungo. Questa è la premessa del film "The Day of the Beast" del 1995. Diabolicamente festivo!
Per gentile concessione di Warner Bros. salvareIl caos mostruoso con il tuo tacchino
Probabilmente hai indovinato che queste maledette macchine per uccidere - che iniziano carine e carine, ma che, se esposte all'acqua o alimentate dopo la mezzanotte, risultano essere il loro peggior incubo - apparirebbero qui. Stiamo parlando di Gremlins. Realizzato nel 1984 e incastonato nel cuore del periodo natalizio, il film parla del duo Billy e Kate che combattono contro i mostri mutanti. Una buona dose di commedia e umorismo nero, morti, modi paurosi e - prendendo il trofeo - le spietate buffonate dei Gremlins.
Per gentile concessione di Pentagon Pics SaveIl Natale diventa letale
Sai quando devi passare il Natale con tua suocera, le cose non andranno molto bene. Questo è ciò che accade al povero Frank e alla sua famiglia nel film del 2003 "Death Road". Interpretato da Ray Wise - da "RoboCop - L'agente di polizia del futuro" e "Twin Peaks" - il film chiarisce che fare una deviazione nella giungla non è mai una buona idea, specialmente di notte. Una donna spettrale cammina tra gli alberi scuri e un'auto sinistra senza autista è sempre pronta a prendere l'incurante su un'autostrada per l'inferno nel migliore stile Highway to Hell di AC / DC. Buona morte
Per gentile concessione di American International Productions SaveLa peggiore festa di Natale di sempre
Può avere 40 anni, ma conserva ancora un'atmosfera spaventosa che minaccia il Natale grazie alla performance altrettanto spaventosa della sua stella: Shelley Winters. Il film "Fable Macabre", in cui Winters interpreta la zia pazza. Mantiene semplicemente i resti di sua figlia conservati e nascosti in soffitta (dove altro?). Quando invita i bambini da un orfanotrofio locale a una cena di Natale e vede che una delle ragazze assomiglia stranamente a sua figlia, decide che la ragazza rimarrà con lei. Per sempre.
Per gentile concessione di film di Woodpecker SalvaNatale in un calderone
Parte horror, in parte commedia e tutto l'intrattenimento, "Santa Claus of the Caverns" è un film del 2010 pubblicato nel pieno del periodo natalizio in Finlandia. Come puoi immaginare, sta succedendo qualcosa. E non è affatto buono. Un americano misterioso sta supervisionando lo scavo di una grande collina. Poi, dopo essere entrati in collina, persone, animali e persino forni cominciano a sparire da un villaggio vicino. Aggiungete a ciò le voci oscure e inquietanti che Babbo Natale stesso è stato intrappolato sulla collina, ma che in realtà è un incubo mortale e cornuto a cui piace cucinare i bambini in un enorme calderone. È decisamente ora di chiudere il camino con i mattoni.
Per gentile concessione di Blue Print Pictures SaveSulla strada del disastro
Il Natale si avvicina, fa freddo e uno studente universitario - interpretato da Emily Blunt - fa un giro a casa per le vacanze. È così che "Road Bitch" inizia nel 2007. L'autista dice che conosce una scorciatoia attraverso una strada remota e ghiacciata. Cattiva idea In pochi minuti sono costretti a lasciare la strada da un autista pazzo. Ma l'uomo non è un dipendente stressato del Natale che vuole far saltare in aria la recinzione di un vicino. Con orrore della ragazza, scopre di essere intrappolata in un circuito temporale soprannaturale in un decennio passato, con crimini commessi da un poliziotto impazzito. Un buon Natale spettrale e spettrale!