Contenuto
Il telecomando Nikon ML-L3 è un telecomando wireless che consente all'utente di scattare una foto senza dover premere manualmente il pulsante di scatto. Questo può essere usato per scattare foto di gruppo, migliorare la qualità delle riprese orizzontali riducendo o eliminando le vibrazioni della fotocamera che si verificano quando si preme il pulsante di scatto.
indicazioni
-
Montare la fotocamera sul cavalletto e posizionarla in modo che la fotocamera sia ben salda.
-
Rimuovi la plastica dal tuo ML-L3 quando la usi per la prima volta; il telecomando ha questa plastica per impedire alla batteria di contattare i contatti.
-
Guarda l'obiettivo della fotocamera sul soggetto che desideri scattare, sia esso un paesaggio o un ritratto di gruppo.
-
Premi il pulsante sul tuo ML-L3. Se la fotocamera è in modalità Programma, si focalizzerà e scatta la foto.
-
In modalità Manuale, guarda lo schermo della tua SLR e concentrati sul soggetto che vuoi scattare premendo leggermente il pulsante di scatto. (Nella modalità di esposizione manuale, l'ML-L3 non mette a fuoco automaticamente).
suggerimenti
- Il telecomando dell'ML-L3 è a infrarossi, il segnale deve essere puntato nella parte anteriore della telecamera. Ciò significa che non puoi stare dietro la videocamera o accanto ad essa e utilizzare l'ML-L3. La distanza massima che è necessario utilizzare ML-L3 è 457 cm. Se si utilizza un obiettivo fisheye e si desidera assicurarsi di non apparire nell'immagine, posizionare la mano sulla parte anteriore del corpo della fotocamera, guardare l'ML-L3 sul sensore e premere il pulsante.
avvertimento
- L'ML-L3 funziona solo con alcune fotocamere Nikon, quindi verificane la compatibilità con il tuo prima di acquistarlo.
Cosa ti serve
- D-SLR Nikon
- treppiedi