Contenuto
Un pavimento di legno si illumina a causa dell'esposizione all'umidità o all'acqua. Alcuni legni sono più vulnerabili all'umidità di altri. Il modo di livellare un pavimento deformato dipende dalla gravità della deformazione. I casi più problematici richiedono quasi sempre una sostituzione. I pavimenti meno battuti possono spesso essere corretti con alcune semplici procedure.
indicazioni
La procedura per livellare un pavimento in legno dipenderà dal grado del problema (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Ridurre l'umidità nella stanza con un deumidificatore. Se possibile, metti i fan nelle finestre per far uscire l'aria calda e secca dalla stanza. Inoltre, posizionare deumidificatori nel seminterrato sotto il pavimento deformato.
-
Aspetta di vedere se il livello del pavimento si risolve da solo dopo che il legno è asciutto.
-
Se la deformazione non scompare, posizionare gli asciugamani umidi sulle assi di legno danneggiate per 48 ore. L'acqua dell'asciugamano aiuterà ad ammorbidire il legno in modo che possa essere ridefinito.
-
Praticare una serie di fori ogni 7,5 cm su tutte le tavole deformate.
-
Inserire le viti da legno nelle schede con un cacciavite per esercitare pressione su di esse e appiattirle.
-
Forzare delicatamente le assi di legno che sono ancora deformate con un martello e uno scalpello.
-
Carteggiare lungo i bordi delle tavole per rimuovere una piccola quantità di legno. Lo spazio extra consentirà alle piastre di espandersi. La deformazione non si verificherà perché le piastre non si espanderanno l'una contro l'altra e avranno più spazio per adattarsi.
-
Appoggia di nuovo le tavole sul pavimento e inchiodale.
suggerimenti
- Puoi anche correggere una deformazione molto più piccola inchiodando le parti deformate della tavola. Levigare il pavimento e rimuovere la finitura contribuirà ad accelerare il processo di asciugatura. Essere consapevoli del fatto che ci possono essere più deformazioni in alcuni mesi dell'anno rispetto ad altri a causa dell'umidità nei mesi caldi.
avvertimento
- Potrebbero essere necessarie settimane o addirittura mesi affinché il legno si asciughi completamente.
Cosa ti serve
- deumidificatori
- ventilatore
- biancheria
- Drill bit
- Viti per legno
- cacciavite
- martello
- scalpello
- carta vetrata
- unghie