Nominare i muscoli del corpo per gli studenti delle scuole elementari

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Il Sistema Muscolare - Apparato Locomotore - Il Corpo Umano | Estratto
Video: Il Sistema Muscolare - Apparato Locomotore - Il Corpo Umano | Estratto

Contenuto

Ci sono circa 600 diversi muscoli nel corpo umano. Per gli studenti delle scuole elementari, l'obiettivo più importante è quello di imparare i nomi dei principali muscoli, così come i due tipi principali: volontario e involontario. Per aiutare in questo, ci sono diverse attività che un insegnante può dare ai suoi studenti.


Gli studenti elementari dovrebbero conoscere i principali gruppi muscolari (Muscoli - immagine di corriere di Michael Mulkens da Fotolia.com)

Ricerca di parole

Molti bambini amano il passaparola. Dando agli studenti cacciatori di parole che usano i nomi dei principali muscoli e gruppi muscolari, offri loro la possibilità di vedere tali nomi per iscritto. Di conseguenza, gli studenti acquisiranno familiarità con i nomi dei muscoli e saranno più propensi a ricordarli in seguito.

Corpi da disegno

Unisciti agli studenti a coppie e chiedi a uno di disegnare il contorno del corpo dell'altro su un grande foglio di carta. Poi fateli lavorare insieme e disegnate ciascuno dei muscoli principali del corpo. Dopo di ciò, chiedi loro di identificare i muscoli. Fare ciò aiuterà gli studenti a mettere in relazione ciò che stanno imparando sul corpo umano e sul proprio corpo. I disegni pronti possono essere visualizzati in classe per aiutare a rafforzare la lezione.


Il mio account

Molti studenti possono imparare concetti e parole difficili attraverso la musica. Adattare un po 'di musica, ad esempio una parodia con i muscoli. Insegna la canzone alla classe. Quando lo cantano, chiedi loro di suonare ogni muscolo come si dice il nome. Imparare la musica li aiuterà a ricordare i nomi dei muscoli, e indirizzarli verso il proprio corpo li aiuterà non solo a ricordare dove si trova il muscolo, ma anche a godersi la lezione.

collages

Chiedi agli studenti di guardare riviste e giornali e di ritagliare figure di volontari e muscoli involontari. Quando hanno finito di tagliare, fai in modo che facciano collage dei ritagli, ponendo i muscoli volontari in un gruppo e i muscoli involontari in un altro. Chiedi loro di identificare ciascun gruppo. Per estendere il progetto, chiedi agli studenti di nominare ciascun muscolo nei due gruppi che hanno fatto.