Nomi di fertilizzanti per erbe e piante

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Concime naturale a costo zero grazie al riso!
Video: Concime naturale a costo zero grazie al riso!

Contenuto

Prati e piante ornamentali migliorano l'aspetto del tuo giardino e offrono un paesaggio accogliente. Lasciare queste piante sane richiede acqua, luce e clima adeguati, così come i nutrienti del terreno necessari per lo sviluppo di queste piante. Trattare il terreno povero o impoverito con un fertilizzante può migliorare la salute del tuo giardino. I composti di trattamento del terreno disponibili in commercio hanno vari tipi di fertilizzanti in quantità variabili.


I fertilizzanti forniscono alle piante e alle erbe i nutrienti necessari (Immagine Green Grass di EastCoastPhoto da Fotolia.com)

urea

Con il 46 percento di azoto, questo tipo di fertilizzante agisce rapidamente migliorando la salute delle erbe. Disponibile come fertilizzante secco, l'urea si dissolve rapidamente in acqua, fornendo abbondante azoto al terreno.

Solfato di ammonio

Questo prodotto contiene il 21 percento di azoto e fornisce nutrienti preziosi per erbe e piante con fogliame denso. Questa sostanza è buona per il terreno con un pH superiore a 7,0 e può migliorare i suoli con carenza di zolfo.

Nitrato di calcio

Con il 16 percento dell'azoto totale, il nitrato di calcio può perdere gran parte della sua potenza rapidamente dopo l'applicazione. Questo tipo di fertilizzante fornisce una fonte solubile di calcio ed è utile per migliorare la salute di frutta e verdura.


Ferro chelato

Il ferro chelato può aumentare la quantità di ferro nel terreno solo in applicazione o miscelato con altri composti fertilizzanti. Le piante che spesso soffrono di carenze di ferro, come azalee, rododendri e gommose, possono prosperare e prosperare con questo tipo di fertilizzante.

polifosfati

Questo fertilizzante liquido esegue una conversione nel terreno del tuo giardino. Con l'aggiunta di acqua, il fertilizzante polifosfato si converte in ortofosfati, che possono aiutare a nutrire il suolo con micronutrienti. Questo tipo di fertilizzante può migliorare la salute delle tue erbe e piante ornamentali.

Nitrato di potassio

Sebbene questo fertilizzante contenga troppo potassio per l'uso su erba, la sua composizione chimica può aiutare a migliorare la salute di molti tipi di piante, comprese verdure e frutta. Il basso contenuto di sale di questo fertilizzante lo rende anche un trattamento appropriato per sedano, pomodori e patate.