Come normalizzare i livelli di ormone tiroideo senza farmaci

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Gli effetti degli ormoni tiroidei
Video: Gli effetti degli ormoni tiroidei

Contenuto

I problemi alla tiroide influenzano seriamente la salute, ma per alcuni pazienti il ​​trattamento non è molto meglio della malattia. Farmaci per il trattamento di problemi alla tiroide possono causare spiacevoli effetti collaterali come palpitazioni, sudorazione, nausea e persino cambiamenti di umore e depressione. Inoltre, per alcuni pazienti, il farmaco semplicemente non funziona. Tuttavia, ci sono alternative. Se si soffre di ipo o ipertiroidismo, prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni.


indicazioni

    Come normalizzare i livelli di ormone tiroideo senza farmaci

  1. Apporta modifiche alla tua dieta. Gli alimenti che mangi hanno un impatto enorme sulla funzione della tiroide e sulla salute generale. Evita i soliti sospetti, come la farina raffinata e il cibo lavorato. Alcuni cibi sorprendenti possono anche influire negativamente sulla funzione tiroidea. Evitare broccoli, cavoli, senape, pera e pesca in quanto si ritiene che riduca la funzionalità della tiroide. La soia è un altro colpevole, quindi scegli una diversa fonte di proteine ​​quando possibile.

    Mangia cibi che migliorano la salute della tiroide. Includere nella vostra dieta alimenti ricchi di vitamina A, come verdure verdi e gialle, carote e uova e cibi ricchi di iodio, specialmente frutti di mare e alghe (come il nori per il sushi). Carne e pollo forniscono zinco, che contribuisce alla salute della tiroide. Usa l'olio di cocco, disponibile nei negozi di prodotti naturali, per insalate e prodotti da forno poiché si ritiene che aiuti a bilanciare la funzione tiroidea.


  2. Prendi in considerazione l'assunzione di integratori alimentari. Dare priorità alle vitamine del gruppo B e alle vitamine A e C. Lo zinco, il magnesio, l'olio di enotera, l'olio di fegato di merluzzo, lo iodio e il silicone possono migliorare la salute della tiroide.

    Assumere un integratore tiroideo essiccato, che è disponibile per la vendita senza prescrizione medica. I produttori di questi integratori sostengono che gli ormoni in essi contenuti sono identici a quelli prodotti dalla loro tiroide. Anche se non sembrano avere la stessa potenza degli ormoni sostitutivi sintetici, possono andare a beneficio dei pazienti con ipotiroidismo in cerca di un'alternativa naturale.

  3. Prova i supplementi a base di erbe. Assicurati di scegliere l'integratore giusto per il tuo problema di tiroide. Supplementi di alga bruna o muschio irlandese aumentano la funzionalità della tiroide. La radice di valeriana aiuta a ridurre la funzione tiroidea ed è una buona scelta per chi soffre di ipertiroidismo.


suggerimenti

  • Osserva i sintomi quando inizi a utilizzare i rimedi naturali per vedere cosa aiuta e cosa no.

avvertimento

  • Non prendere mai estratto di tiroide essiccato insieme a ormoni sintetici poiché questo può portare a un sovradosaggio.
  • I problemi alla tiroide possono essere gravi se non trattati, quindi consultare un medico se i sintomi non migliorano.

Cosa ti serve

  • Supplementi nutrizionali
  • Integratori a base di erbe