Contenuto
Ci sono molte possibilità che il tuo prossimo computer sia un Dell o Apple perché queste due aziende sono tra le più grandi del settore nel mondo. Mentre entrambi sono aziende ben note che offrono ottimi prodotti, ci sono pro e contro per ciascuno.
Vantaggi e svantaggi di Dell e Apple (Immagine portatile di Johanna Goodyear da Fotolia.com)
Sistemi operativi (Mac vs PC)
La scelta del sistema operativo è la più grande differenza tra i notebook Apple e Dell. Apple utilizza Mac OS X, mentre Dell utilizza Microsoft Windows. I due sistemi operativi hanno i loro pro e contro, quindi tutto dipende da quale preferisci. È consigliabile testare entrambi i sistemi operativi se si prevede di acquistare un notebook in modo da poter decidere quale è il migliore per voi.
Un vantaggio che i notebook Apple hanno rispetto a quello di Dell è la sua capacità di eseguire più sistemi operativi. Utilizzando il programma Boot Camp, che viene preinstallato, puoi eseguire una versione completamente funzionante di Windows oltre a Mac OS X.
configurazione
La configurazione dei notebook è un altro fattore da tenere in considerazione quando si confrontano i due marchi. Nella maggior parte dei casi, Dell offre più opzioni di Apple. Quando si sceglie la configurazione del notebook, è necessario considerare fattori come processore, memoria, scheda video, HD e dimensioni dello schermo.
Dell offre un miglior rapporto qualità-prezzo in memoria e HD.Ad esempio, un particolare modello Dell ha 4 GB di memoria nella sua configurazione di base, mentre l'equivalente MacBook ha solo 2 GB.
Apple tende ad aggiornare frequentemente i processori dei suoi notebook, ogni volta che è disponibile un nuovo modello di processore.
Il più grande vantaggio che Dell offre nella configurazione è la dimensione dello schermo. Dell ha notebook con un'ampia varietà di dimensioni dello schermo con poca differenza di prezzo tra loro, mentre Apple offre schermi più grandi ma di solito carica molto di più.
garanzia
Entrambe le società forniscono i loro prodotti con la stessa garanzia standard e vendono garanzie estese. Apple ha un piano di protezione chiamato AppleCare, mentre Dell offre un'opzione simile ed economica.
conclusione
Scegliere tra Apple e Dell è una questione di preferenza. Il primo punto da considerare è il sistema operativo. Se si utilizza solo Windows, è preferibile acquistare un Dell. Se preferisci Mac OS, Apple è la scelta migliore. Per quanto riguarda la configurazione nel suo complesso, un Dell simile è molto più economico. La garanzia non dovrebbe influire in quanto entrambe le società offrono grandi opzioni di garanzia estesa. La differenza di prezzo tra i due marchi non è così grande, ma Dell offre un rapporto qualità / prezzo molto migliore.
-
-