Nove suggerimenti utili per identificare punture di insetti e insetti

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come Identificare il Morso di un Insetto e Cosa Fare Dopo
Video: Come Identificare il Morso di un Insetto e Cosa Fare Dopo

Contenuto

Con il clima caldo e le giornate soleggiate, l'estate è una stagione popolare per il campeggio, giocare a palla, fare picnic, andare in barca e altre attività all'aria aperta. Trascorrere del tempo lontano da casa è parte integrante della vita estiva e inevitabilmente arriva con il prurito e l'irritazione delle punture di insetti.


Le zanzare sono uno dei più fastidiosi predatori della stagione estiva; fortunatamente, i loro morsi causano solo irritazioni minori (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

zecche

Le zecche sono uno degli insetti esterni più odiati. Quando una zecca ti trova, inserisce la tua testa nella pelle e si nutre del tuo sangue. Poiché hanno un contatto diretto con il flusso sanguigno, possono diffondere malattie come la malattia di Lyme e la febbre maculata. Identificare un morso di zecca è facile perché, il più delle volte, l'insetto rimarrà attaccato al corpo. Se trovi un segno di spunta in te, rimuovilo in modo appropriato. Usa le pinzette per afferrarlo il più vicino possibile alla tua pelle e tiralo dritto con un movimento rapido e costante. Se non tirato correttamente, la bocca dell'animale può rimanere incastrata nella pelle.


zanzare

Le zanzare sono simili alle zecche anche per nutrirsi di sangue umano Fortunatamente, è molto più raro contrarre una malattia attraverso una puntura di zanzara. I morsi sono comuni e sono identificati come piccoli urti rossi sulla pelle che possono causare un forte prurito. Il gonfiore si sviluppa al punto di ingresso della puntura di zanzara e l'irritazione di solito dura dai 4 ai 6 giorni.

Ragni vedova nera

I ragni vedova nera sono alcuni dei ragni più velenosi della natura. I loro morsi tendono a causare dolore acuto al braccio o alla gamba o possono essere indolori. Il morso stesso appare come due punti rossi. L'area circostante può diventare rossa e sensibile. Subito dopo il morso, si può verificare uno dei seguenti sintomi: vomito, nausea, crampi muscolari acuti e convulsioni. Consultare immediatamente un medico.

acari

Morsi di acari compaiono in gruppi di 6-15 piccole lividi rosse sulla pelle. Sebbene i morsi iniziali non siano dolorosi, il gruppo di dossi può graffiare molto. Le contusioni possono durare fino a 10 giorni, anche se il prurito in genere scompare dopo 5-7 giorni. Le creme possono essere acquistate presso una farmacia locale per ridurre il prurito.


Ragno marrone solitario

Anche i morsi del solitario ragno marrone possono essere molto pericolosi; per fortuna, possono essere trattati e sono facilmente identificabili. I morsi diventano rossi e bianchi, simili alla forma del toro. Diventano bollosi e possono causare molto dolore.

Formiche di fuoco

Le formiche del fuoco, comuni negli Stati Uniti sudorientali, sono un altro parassita comune nel periodo estivo. Fanno pungere dall'addome, che può causare piccole irritazioni rosse sulla pelle, simili a quelle provocate dalle api. Il pungiglione iniziale brucia, giustificando il suo nome. L'aspetto ricorda un piccolo gonfiore rosso, di solito con una piccola copertura bianca sulla cima simile a spina dorsale.

Le formiche del fuoco sembrano normali formiche, ma hanno morsi molto dolorosi e irritanti (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Api e vespe

I morsi di api e vespe sono tra i più esperti durante i mesi estivi. Sono facilmente identificabili, soprattutto perché si percepisce in genere il momento del morso. A contatto con la puntura, senti una puntura acuta. Le api e le vespe hanno punture molto dolorose, ma la più pericolosa è la possibilità di una reazione allergica. Se sei allergico a loro, l'area di contatto probabilmente si gonfierà e, in caso di allergia grave, la tua glottide potrebbe chiudersi. Se sai di avere un'allergia nota alle api e vespe, porta un agente autoinfiammante adrenalina, noto anche come EpiPen, quando sei all'aperto.

mosche

Le mosche sono parassiti esterni che si nutrono di sangue di mammifero. Sono simili alle zecche perché depongono la testa in profondità nella pelle. Anche se i loro morsi sono in realtà a malapena sentiti, diventano rossi e iniziano a prudere gravemente. Come quelli degli acari, i morsi delle mosche di solito si verificano in grandi gruppi. Possono stabilirsi su animali come cani e gatti e sono spesso portati in casa attraverso animali che trascorrono molto tempo all'aria aperta.

cimici

Le cimici sono piccoli insetti parassiti che prendono il loro nome a causa dell'abitudine di considerare i materassi come la loro casa. Si trovano comunemente nei letti degli hotel. I morsi di cimice compaiono anche in gruppi. Sono di dimensioni simili alle punture di acari e diventano molto arrossati e irritati, possono apparire fissati o come un'area di morso rossa e macchiata. In caso di infestazione da cimici, disinfetta correttamente i materassi e le lenzuola immediatamente.