Oggetti che possono danneggiare un proiettore LCD

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Cambio diametro ugello? Tutto quello che devi sapere
Video: Cambio diametro ugello? Tutto quello che devi sapere

Contenuto

La tecnologia di proiezione LCD viene sempre più applicata ai nuovi modelli televisivi. Permette TV con schermi più grandi e una qualità migliore rispetto ai telefoni più vecchi. Poiché si tratta di un tipo di tecnologia costoso, è importante proteggerlo da varie forme di possibili danni.


Un televisore LCD può essere danneggiato in molti modi (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

polvere

La polvere è una delle principali cause di danni ai gadget elettronici ed è un fattore che molti ignorano. Spesso le persone che inviano i loro televisori per eseguire riparazioni sono impressionate dalla quantità di polvere accumulata all'interno dell'apparecchio. Questa polvere viene aspirata dal sistema di ventilazione interno della TV e si accumula dove si trovano i circuiti elettrici, la lampada del proiettore e lo schermo. Ciò può causare il surriscaldamento dei componenti, danneggiando il televisore. Pulire regolarmente la polvere accumulata dalla superficie del rivestimento e dirigere i getti di aria compressa verso le ventole per evitare l'accumulo di polvere.

umidità

Evitare il danno causato dall'umidità sul TV LCD significa più che non versare la soda in esso. L'aria eccezionalmente umida può condensare all'interno del televisore. Ciò può causare interruzioni di segnale e persino cortocircuiti completi, che possono danneggiare o persino distruggere componenti TV sensibili. Se vivi in ​​un clima umido, prova a tenere un deumidificatore vicino alla televisione.


Temperature estreme

Tutti i gadget elettronici sono influenzati dalla temperatura e un televisore LCD non è diverso. Il calore proveniente da fonti esterne, come la luce solare diretta e i riscaldatori, può surriscaldare i componenti della televisione e persino scioglierli. Il televisore ha un ventilatore interno per regolare la temperatura, ma il suo livello di refrigerazione è limitato. D'altra parte, temperature estremamente basse, come quelle inferiori a 4 ° C, possono causare la perdita di efficienza dei componenti.

impatti

Una TV LCD potrebbe non essere la scelta migliore per una casa con bambini goffi, adulti goffi o animali estremamente attivi. Sebbene possa sopportare piccole collisioni senza problemi, il grande schermo può essere facilmente rotto o rotto con urti più forti. Posiziona il televisore in un posto fuori mano, centrato sulla superficie del supporto per evitare danni accidentali. Quando lo si sposta all'interno, si consiglia di coprire lo schermo con una schiuma isolante legata con del nastro adesivo.