Come ottenere MATLAB per Ubuntu

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
MatLab. Урок 1. Основы программирования.
Video: MatLab. Урок 1. Основы программирования.

Contenuto

MATLAB è un linguaggio di programmazione che consente di eseguire calcoli estesi molto più rapidamente e più facilmente rispetto ad altri linguaggi, come C o C ++. MATLAB è un pacchetto proprietario distribuito da MathWorks e può essere installato su Ubuntu, sebbene non sia supportato nella versione 11.01. Ubuntu consiglia di utilizzare Ubuntu 10.04 LTS o Ubuntu 10.10 per installare MATLAB.


indicazioni

Come ottenere MATLAB per Ubuntu (immagine della tastiera scura di Cinthy Pilar Revilla Llanos da Fotolia.com)

    Ottieni MATLAB

  1. Apri un browser e vai al sito Web di MathWorks (vedi Risorse). Passa il mouse su "Prodotti e servizi" per visualizzare il menu di scelta rapida.

  2. Passa il mouse sopra l'opzione "Prodotti MATLAB" e fai clic sul link "MATLAB".

  3. Fai clic sul link "Scarica ora" nel riquadro di navigazione a destra per scaricare la versione più recente di MATLAB.

  4. Accedi al tuo account MathWorks o crea un nuovo account. Assicurati che la tua organizzazione o scuola sia inclusa perché la tua licenza e la capacità di download del prodotto dipendono dall'associazione riuscita con l'opzione di licenza.


  5. Seleziona la licenza della tua organizzazione e fai clic sul link "Scarica" ​​per scaricare i file sorgente per Ubuntu. Salvare i file nella directory "/ media /".

    Installa MATLAB

  1. Fare clic sul collegamento "Applicazioni" nella barra delle applicazioni superiore del desktop di Ubuntu.

  2. Fare clic sul collegamento "Accessori", quindi fare clic su "Terminale". Si aprirà la finestra di comando della finestra Terminale.

  3. Digitare il seguente comando sulla riga di comando nella finestra Terminale e premere il tasto "Invio":

    sudo / media / MATHWORKS_R2011A / install.

    Il programma di installazione di MATLAB GUI verrà eseguito.

  4. Fai clic sul pulsante di opzione davanti all'opzione "Personalizzata" e assicurati che siano selezionati sia "Prodotti" che "Scorciatoie". Fai clic su "Avanti".


  5. Inserisci la cartella di destinazione. Ubuntu consiglia di configurare la cartella di installazione per MATLAB come "/ usr / local / MATLAB / R2011a".

  6. Fai clic su "Avanti".

  7. Seleziona la casella di controllo davanti all'opzione "Crea collegamenti simbolici in MATLAB", quindi digita "/ usr / local / bin" - senza virgolette - nella posta in arrivo. Fai clic su "Avanti".

  8. Fare clic su "Fine" per terminare l'installazione di MATLAB.

Cosa ti serve

  • Licenza MATLAB per università, studenti, governo e per scopi commerciali.