Come nascondere i dati vuoti nei grafici di Excel

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
EXCEL - GRAFICI COMPLESSI: 🔃 Il Grafico sempre aggiornato (includere automaticamente i dati)
Video: EXCEL - GRAFICI COMPLESSI: 🔃 Il Grafico sempre aggiornato (includere automaticamente i dati)

Contenuto

I grafici di Excel 2010 consentono di creare una rappresentazione visiva di un set di dati, comunemente chiamato "campo dati", in modo rapido e semplice. Se una parte del campo dati è vuota, i grafici possono presentare brutte interruzioni o ripide riduzioni a zero. Il metodo migliore per correggere questi spazi vuoti dipende dal tipo di grafico che stai utilizzando. Per i grafici a linee e a dispersione, è sufficiente assicurarsi che i dati vengano saltati, mentre per i grafici a colonne e a barre è necessario rimuovere le voci offensive dall'asse X.


indicazioni

    Grafici a linee e a dispersione

  1. Apri il file Excel 2010 che contiene il grafico che devi modificare.

  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul grafico e seleziona "Seleziona dati" dal menu a comparsa. Una volta visualizzato "Seleziona origine dati", fai clic sul pulsante "Nascondi e svuota le celle".

  3. Fai clic sul pulsante accanto a "Connetti i punti dati con la linea". Fai clic su "OK" per chiudere la finestra e poi "OK" di nuovo per tornare al grafico. Le celle vuote verranno ora ignorate e la tua linea continuerà ininterrottamente fino al prossimo punto dati.

    Grafici a barre, colonna e area

  1. Aprire il file Excel che contiene il grafico che si desidera modificare.

  2. Fai clic con il tasto destro del mouse sul grafico e seleziona "Seleziona dati" dal menu che appare. Fai clic su "Attiva / disattiva riga / colonna" per inviare le etichette dell'asse X sul lato sinistro dello schermo.


  3. Seleziona un'etichetta con una voce vuota e fai clic sul pulsante "Rimuovi". Continua fino a quando non hai cancellato tutte le etichette con le voci di dati vuote. Fare di nuovo clic sul pulsante "Attiva / disattiva riga / colonna" per inviare nuovamente le etichette all'asse X.

  4. Fai clic su "OK" per chiudere la finestra. Il grafico ora rimuoverà i risultati errati.