Odore corporeo causato da sudorazione durante la menopausa

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

Le sostanze tossiche espulse dal corpo sotto forma di sudore solitamente non odorano. Tuttavia, l'esposizione prolungata a queste sostanze causa la formazione di colonie batteriche nel sudore. Questi microrganismi possono emanare un odore pungente. Cattivo odore del corpo può derivare da scarsa igiene o essere indicativo di una condizione di salute come la menopausa.


La menopausa è un fenomeno naturale che si verifica nel corpo di una donna. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

menopausa

La menopausa è un fenomeno naturale che si verifica nel corpo di una donna. Termina le mestruazioni e la fertilità. Il corpo femminile cambia e inizia a produrre meno estrogeni.

Menopausa e sudorazione

Il sudore della menopausa è un indicatore dei cambiamenti nel corpo di una donna. Questi cambiamenti sono attribuiti alla produzione di ormoni da parte dell'ovaio e delle ghiandole pituitarie. Durante questa fase, le ovaie iniziano a funzionare meno, con conseguente calo della produzione di estrogeni. Questo squilibrio ormonale può causare sudorazione. Livelli più bassi di estrogeni influiscono sull'ipotalamo (l'area del cervello che regola il calore corporeo), che produce più calore. Questo spiega l'eccessiva sudorazione.


Igiene durante la menopausa

L'eccessiva sudorazione durante la menopausa può aumentare l'odore del corpo (bromidrosi) nelle donne. I batteri nascono e si moltiplicano nel sudore. Il metabolismo di una donna può rallentare a causa di squilibri ormonali, aumentando il fetore esalato dal corpo e dai suoi fluidi. Anche il colitosi e l'alito cattivo possono sorgere. Questi effetti collaterali indesiderati possono essere neutralizzati mantenendo il corpo pulito. Lavati le ascelle e i piedi più volte al giorno e disintossica il corpo. Aumentare l'assunzione di fibre può aiutare a eliminare le tossine accumulate e porre fine ai problemi di stipsi. In questo modo, l'odore del corpo può diminuire.

Altre soluzioni

Supermercati e farmacie sono pieni di profumi e deodoranti che combattono contro la bromidrosi. Uccidono i batteri che producono la puzza o mascherano l'odore. Tuttavia, varie fragranze causano allergia.


integratori

I supplementi sono un altro modo per ridurre la bromidrosi. Le tossine come ammoniaca e solfuri si accumulano nel corpo, specialmente durante la menopausa. Lo zinco può essere usato come integratore per aiutare a eliminare le tossine e ridurre l'odore del corpo.