Otto erbe per far crescere il tuo giardino

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Se Vedi Queste Cose Nel Tuo Giardino, Chiedi Aiuto per Disfartene!
Video: Se Vedi Queste Cose Nel Tuo Giardino, Chiedi Aiuto per Disfartene!

Contenuto

introduzione

Nella ricerca di una migliore qualità della vita, vale la pena scommettere sul consumo di prodotti biologici. Per contare su verdure e erbe fresche ogni giorno, niente di meglio che preparare un orto domestico, con tutto quello che ti piace a portata di mano. Se stai pensando di aumentare il tuo giardino con erbe ed erbe terapeutiche, consulta un elenco di 8 tipi che faranno la differenza nel tuo giardino.


Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

rosmarino

Il rosmarino è un'ottima scelta di erbe per la coltivazione nei giardini di casa. Ha bisogno di poche cure di irrigazione e non soffre dell'incidenza diretta del sole. Pertanto, può essere coltivato sia in giardino che in vaso vicino alla finestra della cucina. L'erba è un ingrediente eccellente per la stagionatura di carni e altri tipi di cibo. Inoltre, ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed è ampiamente usato sotto forma di tè, nel trattamento domiciliare dei problemi digestivi e come ausilio nella pulizia nasale. Questa è un'erba che non puoi perderti nella vita di tutti i giorni.

Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

mirtillo

Boldo è un'ottima scelta per qualsiasi giardino di casa. Questa erba aiuta nella digestione, il buon funzionamento del fegato, il trattamento del bruciore di stomaco e altre malattie come problemi di gastrite e della cistifellea, la riduzione del gas e gli effetti della bevanda alcolica. Può essere usato sotto forma di tè ed è un potente antiossidante e anti-battericida. Malattie epatiche, caratterizzate da sudore freddo, mal di testa e malessere possono essere alleviati bevendo boldo. Una delle qualità popolari più apprezzate dell'erba è il suo effetto calmante, tuttavia il consumo deve essere evitato durante la gravidanza, poiché contiene sostanze considerate abortive.


ULTRA F / Photodisc / Getty Images

Lavanda o lavanda

La lavanda, nota anche come lavanda, è un'erba che ha diverse proprietà medicinali ed è ottima da avere nel giardino di casa. Molto usato per fare il tè, può essere utilizzato anche nel condimento di carni e verdure, per dare più sapore a pasti equilibrati e salutari. Le sue proprietà terapeutiche sono riconosciute nel trattamento di problemi respiratori come l'asma e la bronchite. Inoltre, la lavanda è indicata per il controllo di ansia, problemi digestivi, gas e mal di testa. La bellezza dei suoi fiori lilla è un ulteriore incentivo per preparare bellissime composizioni, capaci di profumare l'intera casa.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

ruta

Le insalate ricevono un condimento speciale con un tocco di ruta. L'erba è anche ampiamente usata sotto forma di tè per il trattamento contro l'asma e l'epilessia. Inoltre, la rue può essere utilizzata come analgesica, antinfiammatoria, lenitiva e naturale. Coloro che hanno problemi legati al sistema nervoso e all'isteria hanno la ruta come un forte e potente alleato alla portata delle mani. Le foglie secche della rue possono anche essere usate per combattere i pidocchi. Non tutto questo, la pianta protegge ancora contro il malocchio, secondo la credenza popolare. Il suo consumo dovrebbe essere evitato durante la gravidanza.


Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

menta

Vale la pena di avere un vaso di menta in quanto serve sia per migliorare un'ampia varietà di piatti, succhi e bevande, sia per essere consumato sotto forma di tè. Originario dell'Asia, è riconosciuto dalle essenze aromatiche e tollera bene ogni condizione climatica. L'uso di questa erba aiuta nella digestione, combatte la congestione nasale e allevia i sintomi di nausea. È anche possibile scommettere sul tè alla menta contro raffreddori, crampi uterini, palpitazioni ed espettorazione. Basta fare attenzione a preparare un angolo del giardino riservato esclusivamente alla menta in modo da non intaccare le altre piante.

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

basilico

Il basilico è una delle erbe più utilizzate nel condimento di carni, salse e fagioli perché il suo sapore inconfondibile rende ogni piatto speciale. Tuttavia, questo è molto più di un'erba aromatica: il basilico aiuta a trattare il sistema cardiovascolare, prevenendo l'insorgenza di aritmie cardiache. Inoltre, contribuisce al corretto funzionamento del flusso sanguigno, stimolando il rilassamento di vasi e muscoli. Il suo consumo regolare protegge il corpo dai danni causati dai radicali liberi. È una fonte di magnesio, vitamina C, calcio, ferro, potassio e beta-carotene. Per queste e altre qualità, non perdetevi il basilico nel vostro giardino!

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

timo

Il timo è un'erba aromatica ampiamente utilizzata nella preparazione delle zuppe e, inoltre, i suoi effetti medicinali sono molto preziosi per il corpo. L'erba aiuta nella lotta contro le infezioni renali e urinarie e può essere utilizzata anche nel recupero di problemi respiratori. Ha proprietà antisettiche, antispasmodiche, espettoranti, toniche e vermifughe. Utilizzato nelle infusioni, combatte le infezioni della gola e dei polmoni. Allevia punture di insetti, infezioni fungine e dolore reumatico se applicato esternamente. Secondo studi scientifici, il timo combatte l'acne in modo più efficace di qualsiasi rimedio industriale. E poi: lascerai che questa erba scompaia nel tuo giardino?

Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

origano

Molte persone conoscono e usano origano per condire insalate, pasta e cospargere sulle deliziose salse delle pizze. Ma vale anche la pena sapere che questa erba ha un elevato potere antiossidante, aiutando a combattere il diabete e le infezioni causate da batteri e funghi in quanto contiene acido fenico e flavonoidi. Incredibilmente, questa erba aromatica ampiamente utilizzata nelle cucine mediterranee aiuta ancora a conservare il cibo, grazie alle sue proprietà antimicrobiche. Pertanto, l'origano è una delle erbe più raccomandate per la coltivazione domestica perché, oltre ad aumentare la varietà di piatti, le sue proprietà medicinali possono contribuire a una vita più sana.