La vitamina E olio guarisce le ferite?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
I segreti della vitamina E
Video: I segreti della vitamina E

Contenuto

Non c'è dubbio che la vitamina E è benefica per la pelle e quindi è solitamente inclusa in molti cosmetici. L'olio di vitamina E può essere ingerito come integratore o può essere usato esternamente sulla pelle sotto forma di oli, unguenti o creme. L'olio di vitamina E è una combinazione di vitamina E in polvere e olio, con alfa-tocoferolo come principio attivo. Questo olio di vitamina E può essere usato per guarire ferite come tagli e cicatrici.


La vitamina E può essere assunto in pillole o usato come pomata o unguento. (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

polemica

Secondo la People's Pharmacy, la vitamina E aiuta a guarire ferite e cicatrici più velocemente, anche se non agisce da sola. Sulla base di ricerche, come quelle trovate nel Journal of American Academy of Dermatology, si può concludere che la vitamina E usata nell'olio o nell'unguento da sola non può migliorare la condizione di cicatrici e ferite. Tuttavia, dipende dalla ferita e dalla persona. Alcune persone possono trovare olio di vitamina E benefico per le loro pelli, mentre altri possono notare differenze minori o addirittura nessuna.

benefici

Molti medici e dermatologi raccomandano l'uso di olio di vitamina E per guarire ferite e cicatrici. Questo prodotto può essere ottenuto rompendo le capsule di integratori di vitamina E. Questo nutriente aiuta a condizionare la pelle, rendendola più morbida. Pertanto, cicatrici e ferite potrebbero diventare meno visibili. Ecco perché molti prodotti per la pelle, compresi quelli per l'uso nei bambini, contengono questo ingrediente benefico. La vitamina E accelera il processo di guarigione e riduce l'infiammazione, quindi, le ferite guariscono più velocemente.


effetti

La vitamina E è un antiossidante ed è classificata come una vitamina liposolubile. Quando usato sulla pelle, ringiovanisce le cellule e quindi accelera la guarigione delle ferite. Se usato localmente sulla pelle, accelera il processo di guarigione di ferite e cicatrici rispetto ai prodotti che non contengono questo ingrediente. L'olio di vitamina E è benefico per ustioni, tagli, scottature solari o anche per nutrire la pelle secca.

conclusione

Sebbene alcuni studi dimostrino che l'olio di vitamina E può aiutare a guarire cicatrici e ferite, nessuno studio clinico ha scoperto che la vitamina E sia effettivamente utile nella cura delle piaghe della pelle rispetto ad altri prodotti. Quando si utilizza la vitamina E, preferire gli oli invece delle capsule, sembrano essere più utili. L'olio di vitamina E può aiutare a guarire le ferite più velocemente poiché rende la pelle più morbida e idratata.