Contenuto
A differenza delle piscine sopra il livello del terreno, quelle interrate sono realizzate sotto il livello, fornendo ciò che alcuni considerano un aspetto più elegante. Le opzioni dei modelli di piscine interrate sono cambiate molto rispetto ai modelli tradizionali rettangolari. Attualmente, le opzioni materiali includono cemento, fibra di vetro e vinile.
Le piscine interrate offrono relax (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
calcestruzzo
Le piscine in calcestruzzo sepolto possono essere costruite sia in cemento armato che in gunite. Il metodo del cemento armato consiste nel versare il calcestruzzo su strutture in legno per costruire le pareti della piscina. Gunite è una miscela di cemento e sabbia che viene spruzzata su barre di rinforzo in acciaio che formano le pareti della piscina. Entrambi i tipi di piscina possono essere costruiti in qualsiasi dimensione e forma e possono includere banchi subacquei, bordi infiniti (chiamati anche bordi finali o negativi) e grotte. Le piscine in calcestruzzo possono essere progettate con una varietà di finiture, tra cui piastrelle, intonaco, fibra di vetro e vernice speciale per calcestruzzo. La durata delle piscine di cemento armato e di gunite è lunga; tuttavia, il gesso utilizzato per la finitura può richiedere la sostituzione ogni 15 anni e la piscina potrebbe richiedere un lavaggio regolare per rimuovere le macchie di cemento.
lana di vetro
Le piscine in vetroresina sono fabbricate in uno stampo di plastica rinforzato e consegnate alla struttura. Poiché sono prefabbricati, l'installazione è più semplice e rapida rispetto alle piscine in calcestruzzo. La superficie di una piscina in vetroresina è naturalmente liscia, ostacolando la crescita di alghe e batteri e generalmente richiede meno prodotti per il trattamento delle acque. Inoltre, è solo necessario pulire il muro per rimuovere le macchie, senza doverlo strofinare, come nel caso delle piscine in calcestruzzo. A differenza del calcestruzzo, la fibra di vetro è flessibile e più resistente alle schegge e alle schegge. Le forme, le dimensioni e le profondità di queste piscine sono limitate ai tipi di stampi offerti dalla fabbrica. La vita media di una piscina è di 15 a 25 anni.
Pavimenti in vinile
Molto spesso, una piscina rivestita in vinile è più economica rispetto ad altri tipi di piscine interrate. Le pareti di questo tipo di piscina sono costruite in vinile, tese lungo una struttura in metallo, plastica o legno. Il vinile è posizionato su una base di sabbia per formare il fondo della piscina. Questi tipi di piscine possono essere costruiti in dimensioni personalizzate e i rivestimenti in vinile sono fabbricati in diversi colori e modelli. Le piscine rivestite in vinile sono facili da pulire grazie alla consistenza morbida del materiale. La durata di conservazione di queste piscine varia da otto a 15 anni. Le piscine interrate rivestite di vinile sono le più adatte per le aree invernali difficili poiché il materiale è flessibile sia in condizioni di freddo che di caldo.
Pool Decking Options
Le opzioni per i ponti interrati includono variazioni di cemento, pietra, piastrelle, ponti o legno. Le opzioni concrete possono essere prodotte in diversi colori per assomigliare a pietre, mattoni o piastrelle. I ponti di pietra sono fatti di varietà di pietre finemente tagliate, poste su una base di cemento. Le piastrelle quadrate non smaltate sono realizzate per simulare marmo, pietra, legno o mattoni. I pavimenti in cemento o mattoni offrono un'ampia varietà di forme e dimensioni che possono essere utilizzate per creare un mazzo con diversi motivi. Il legno e il legno di plastica possono essere usati per ponti di piscine interrate; tuttavia, è necessario mantenere il legno effettivo per evitare gli effetti del clima e dell'acqua della piscina.