Qual è l'opinione della religione musulmana sulla morte?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Qual è l'opinione della religione musulmana sulla morte? - Articoli
Qual è l'opinione della religione musulmana sulla morte? - Articoli

Contenuto

Islam, cristianesimo, ebraismo e induismo hanno nozioni diverse sulla morte, che è vista come la fine dell'esistenza di un essere umano. Il dizionario Merriam-Webster definisce la morte come "la cessazione definitiva di tutte le funzioni vitali: la fine della vita". Poiché la morte causa lutto per la famiglia, è temuta dall'umanità. Credenze diverse nella religione musulmana decidono di trapiantare organi e processi funebri per una persona morta, quindi è essenziale comprendere alcuni di questi punti di vista per arrivare a un quadro chiaro sulla morte.


I musulmani hanno credenze specifiche sulla morte (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

transizione

Alcuni musulmani considerano la morte una transizione da questa vita all'altra. Durante questa vita, i musulmani cercano di mantenere una condotta corretta ed eseguire preghiere regolari, come ordinato dalle loro sacre scritture, il Corano. Alcuni musulmani più severi credono che la morte sia il momento in cui Dio Onnipotente accoglie le buone anime in cielo, mentre le anime malvagie affrontano le umiliazioni all'inferno.

Separazione di corpo e anima

La visione più popolare della religione musulmana sulla morte è che l'anima di un essere umano lascia il corpo quando la persona dorme di notte, e la stessa anima ritorna al corpo quando la persona si sveglia al mattino. Questa convinzione può sembrare irrazionale, ma è ben accetta dalla comunità musulmana. Tuttavia, secondo il Centro islamico di Blacksburg sull'informazione e l'educazione islamica, la morte è il tempo in cui l'anima della persona morta si unisce all'onnipotente anima di Dio.


Cessazione delle attività cardiache e respiratorie

Il corpo umano è composto da organi vitali come cuore, polmoni, cervello e fegato e non può sostenere la vita senza il suo funzionamento. Quando il cuore smette di battere e il respiro si ferma allo stesso tempo, la persona viene dichiarata morta, secondo la visione tradizionale della comunità musulmana. Non appena i familiari di una persona morente si accorgono che il loro battito cardiaco sta cessando e affanno, deducono che la persona non è più in vita e iniziano a preparare il loro funerale.

Morte cerebrale

Evoluzioni della scienza medica, droghe salvavita e tecnologia continuano a ritardare la morte di malati e malati terminali e, di conseguenza, ci sono state trasformazioni nella visione della morte all'interno della comunità musulmana. Un paziente può continuare a respirare e sostenere la vita, anche quando gli organi vitali cessano di lavorare temporaneamente, usando un sistema di supporto vitale. I musulmani ora concordano con le opinioni dei medici sulla morte cerebrale che portano alla mancanza di risposta del paziente in presenza di stimoli esterni.